Categories: Fashion News

Dior Homme e Robert Pattinson: il video senza censure dello spot

Dopo mesi di anticipazioni, indiscrezioni “rubate” e teaser, arriva finalmente lo spot ufficiale di Dior Homme: Robert Pattinson è il protagonista. La prestigiosa maison di moda, senza specificare la data, aveva annunciato che a settembre avrebbe reso nota la versione integrale dell’advertising e mantenendo fede alla parola data è arrivato ieri, 1 settembre, l’attesissimo video.

In una versione “uncensured”, di circa 1.46 minuti, il bell’attore di Twilight è incredibilmente sensuale. Tra le lenzuola bianche, in ascensore, nella vasca da bagno o nel salone di un prestigioso ristorante, si lascia andare ad effusioni con la sua compagna di set, la modella Camille Rowe. Le scene in bianco e nero e l’azzeccatissima colonna sonora dei Led Zeppelin (Whole Lotta Love) contribuiscono a creare un’atmosfera energica e densa di emozioni, perfettamente comunicate dai protagonisti dello spot che sembrano essersi immedesimati benissimo nel loro ruolo. Più che una pubblicità, il video diretto da Roman Gavras è infatti un vero e proprio cortometraggio capace di raccontare in poco meno di due minuti la potenza del fascino maschile.

La versione “commerciale” dello spot, che verrà trasmessa in tv, è invece più breve di quella non censurata poiché privata di qualche scena un po’ più “bollente”. Oltre al video, l’advertising di Dior Homme comprende immagini e foto tratte dal set e realizzate da Nan Goldin che hanno come temi principali “sesso e dissolutezza”, argomenti cari e più volte esplorati dal fotografo americano.

Insieme allo spot Dior ha pubblicato anche una video-intervista a Robert Pattinson, in cui l’attore racconta la sua collaborazione con la maison. In quest’ultima fornisce una splendida e concisa descrizione dello spot, definendolo “qualcosa di molto elegante ma anche ‘viscerale’ e potente… qualcosa di selvaggio”.

Qui la versione integrale del video per Dior Homme:

L’intervista a Robert Pattinson:

Foto by Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa