Venezia 70: Scarlett Johansson sceglie Versace e Bulgari

Il giorno di Scarlett Johansson alla 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia non ha deluso le aspettative. Almeno per chi attendeva con religiosa dedizione di scoprire quale sarebbe stato il look scelto dalla bella attrice. Se da un lato il film, “Under My Skin“, sembra non aver entusiasmato la stampa, la diva e il suo sorriso non hanno deluso fotografi e fan.

Per il red carpet della premiere Scarlett ha scelto di indossare creazioni di una schiacciante eleganza: vestito lungo, nero e avvolgente dal sapore vintage-hollywodiano firmato Versace, che con le sue linee e il morbido strascico esalta la schiacciante bellezza e le forme dell’attrice statunitense. A completare quello che si è rivelato un look ricercato e decisamente riuscito per l’attrice – che nella pellicola del regista Jonathan Glazer interpreta un’aliena – l’acconciatura: capelli morbidamente raccolti e soprattutto un girocollo dai colori accecanti griffato Bulgari. Un vero e proprio trionfo di colori sul décolleté che ha il pregio e certo l’intento di dare dinamismo all’eleganza del nero dell’abito. Semplicemente divina, insomma, per molti. Anche se alcuni – maligni o ipercritici – un piccolo neo nel look sono alla fine riusciti a trovarlo: Scarlett sfoggiava visibilmente il segno dell’abbronzatura e del costume.

Per il photocall invece la bella attrice 28enne ha optato per un look chic e semplice, quasi ispirato alla città di Venezia. Nelle foto al Palazzo del Casinò la vediamo in tenuta sportiva, con una magliettina a strisce nere e bianche e collo a V della collezione Resort 2014 Sonia Rykielpantaloni a vita alta firmati Roland Mouret e tacchi in raso nero di Roger Vivier. Un look insomma che, nella sua semplicità, risulta decisamente riuscito e interpretato al meglio dallo sguardo sognante e deciso, unico al mondo, di ScarJo.

IL LOOK DI SCARLETT JOHANSSON ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA – LE FOTO

Foto by Kikapress