Categories: Tendenze

MSGM, collezione autunno/inverno: un mix di fantasie e colori

Fondato dall’imprenditore Massimo Giorgetto, il brand MSGM si sta espandendo a vista d’occhio affermandosi sempre più come uno dei marchi emergenti più interessanti del panorama italiano. A dimostrarlo anche la prestigiosa partecipazione alle sfilate della settimana della Moda di Milano (che avverrà precisamente il 22 settembre) durante la quale andranno in passerella le collezioni per la primavera/estate 2014. Nell’attesa di vedere le anticipazioni per la prossima stagione, ci concentriamo però sulla collezione fall/winter 2013-2014 che punta tutto sui colori e sulle fantasie combinate e mescolate tra loro.

COLLEZIONE MSGM F/W 2013-14: FOTO

I punti forti sono senza dubbio i tessuti con stampe broccate e damascate che compongono cappotti, gonne e mini abiti. L’opulenza dell’epoca barocca ritorna in questa collezione, ma viene completamente reinterpretata dal brand che “stravolge” i colori tradizionali, utilizzandone di completamente nuovi. Grandissimo spazio al blu e al rosso, anche se non mancano i toni vivacissimi dell’arancio o del fucsia. Queste ultime due nuances compaiono spesso come se fossero “spennellate” sui capi, arricchiti a loro volta da motivi floreali disegnati a mo’ di acquerelli. L’aspetto più interessante sta nell’aver creato abbinamenti contrastanti tra loro che però, osservati nell’insieme, riescono ad armonizzarsi perfettamente. Ad una felpa girocollo con stampa leopardata sulla parte anteriore e maniche in tinta unita a contrasto, si può ad esempio abbinare una gonna modello kilt in tartan e un cappotto color cammello con motivi broccati in nero. La composizione è audace ma il risultato è sorprendentemente equilibrato.

Pezzi forti della collezione sono le pellicce sintetiche e le mantelline in tessuto scozzese. Le gonne sono lunghe fino a metà polpaccio, dritte o scampanante. Tra gli accessori ci sono le scarpe décolleté, anche queste in tartan o stampa animalier, indossate con calzino nero in filo di Scozia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa