Fashion e food connubio perfetto: la serata “Drink&Shiin” per la Vogue Fashion Night

La moda e il cibo? Un connubio perfetto. A confermarlo ancora una volta la serata “Drink&Shiin”, organizzata da Giusto Gusto di Maria Marinoni e dall’Istituto Secoli a Milano per il prossimo 17 settembre.

Un’occasione interessante per celebrare il matrimonio tra fashion e food e per andare alla scoperta di nuovi talenti: quelli degli studenti del Corso Master Modellistica Donna dell’Istituto Secoli che hanno realizzato gli abiti della collezione Shiin che saranno protagonisti della serata. Il tutto colorato dai drink a tema in edizione limitata e il cibo stuzzicante di Maria Marinoni: colei che viene definita “la signora del pane di Milano dal 1903” delizierà infatti i palati dei presenti con i suoi manicaretti in occasione dell’evento per la Vogue Fashion’s Night Out milanese.

Shiin, in lingua cinese, significa sia “donna all’avanguardia” che “struttura”. E sono proprio questi i concetti che vogliono essere portati avanti dall’identità del marchio. Gli abiti della collezione che sarà presentata in occasione della serata sono stati realizzati con materiali ecosostenibili, addirittura “impatto zero sull’ambiente”. L’ispirazione è chiaramente orientale, con stampe bidimensionali e forme oversize e slim fit.

Le creazioni saranno in esposizione fino al 22 settembre, e il grande protagonista di queste opere dell’ingegno e della creatività degli studenti dell’Istituto Secoli è il colore in tutte le sue declinazioni, accompagnato dall’ispirazione fortemente innovativa che vede fondere occidente e oriente in una cosa sola. Suggestioni e atmosfere proposte raccontano di tradizione e di immaginazione futuristica allo stesso tempo, il tutto coronato dalla musa costituita dall’essenza stessa della parola “shiin”, guida e faro del marchio e del suo design.

E Giusto Gusto by Maria Marinoni promettono di incoronare la serata portando avanti il concept di spazio conviviale aperto tutto il giorno e tutti i giorni, dove l’incomparabile tradizione mediterranea trae nuova linfa vitale in sapori e sperimentazioni portate avanti da Maria Marinoni stessa e dai suoi.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy