Tra le tante nuove collezioni di abbigliamento e accessori in fermento nel mondo della moda è interessante la proposta di Mango. La filosofia del brand continua ad essere portata avanti con coerenza: abiti e capi soprattutto semplici, per la vita di tutti i giorni, comodi e dal messaggio allegro. L’eleganza non è il valore primario che viene messo in scena, per dare spazio piuttosto a forme casual, pensate per il target femminile di riferimento del marchio fin dai suoi inizi: il look giusto per lavoro e quotidianità, strizzando l’occhio al portafoglio.
La collezione per l’autunno inverno 2013-2014 del brand di abbigliamento low cost prova comunque ad attirare anche gusti diversi, con proposte più glamour e un tributo alle fantasie e alle stampe animalier che sembrano essere tra i trend di stagione dopo il tribal, pure celebrato da Mango. Tigri e ghepardi forse non si sposano alla perfezione con l’immagine di sempre della donna Mango, ma il tentativo potrebbe trovare anche consensi.
LE FOTO DELLA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2013 DI MANGO
Il folk invece è l’ispirazione centrale dell’abbigliamento per la sera: omaggi esotici e orientalismi sono i protagonisti degli abiti pensati da Mango per le occasioni più eleganti. Tra le novità di quest’anno anche la vera novità della stagione, ovvero la linea dedicata all’abbigliamento intimo e sportivo: Mango Sport&Intimates. Per l’intimo la collezione parte dal basic per arrivare anche a un underwear più sensuale e femminile, mentre per lo sportwear è interessante la linea pensata in particolar modo a chi fa yoga o va a correre.
La nuova collezione per la stagione autunnale sarà disponibile già nelle prossime settimane nello shop online e in 140 store in tutto il mondo, dove comparirà per la prima volta un angolo dedicato a Mango Sports&Intimates: Italia, naturalmente, e Francia, Spagna, Russia, Portogallo, Germania, Svizzera, Belgio.
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