Moschino festeggia i suoi primi 30 anni con un’esclusiva capsule collection: dal 21 settembre, on line e negli store, saranno disponibili gli accessori e i capi d’abbigliamento realizzati in limited edition. Le celebrazioni per i tre decenni di successi sono già iniziate lo scorso giugno a Shangai con una la sfilata-evento, ma il brand ha voluto dare seguito al clima di festa pensando ad una linea speciale, capace di raccontare la sua storia attraverso la riproposizione di fantasie iconiche e pezzi distintivi che hanno decretato la popolarità planetaria della maison.
Ecco dunque che tornano gli immancabile cuori, i pois, le righe e la bandiera tricolore su borse, scarpe e capi d’abbigliamento, per una linea all’insegna dell’ironia e della passione. Questi sentimenti sono poi comunicati attraverso il rosso, il bianco e il nero ossia i colori distintivi di Moschino. La capsule collection sarà disponibile a partire dal 21 settembre, sia on line che nei punti vendita mono e plurimarca. Nella stessa data inoltre verranno inaugurate nuove boutique a Roma, Milano, Berlino, Londra e New York, all’interno delle quali sarà ovviamente disponibile la speciale linea celebrativa.
Dopo la prematura scomparsa di Franco Moschino, il suo geniale ed irriverente fondatore, la maison è passata nelle mani del gruppo Aeffe ma non ha dimenticato le sue origini. Il direttore creativo Rossella Jardini infatti riprende lo spirito rivoluzionario del suo predecessore e, oltre alla collezione speciale, lancia anche la presentazione della collezione primavera/estate 2014 in diretta streaming, sempre il 21 settembre, sul sito www.moschinoboutique.com.
Foto by Facebook