Categories: Eventi

Vogue Fashion Night Out di Firenze: agli appuntamenti da non perdere

Mancano ormai poche ore alla Vogue Fashion Night Out di Firenze che si terrà oggi, 12 settembre, tra le strade della città a partire dalle ore 19.30. I negozi resteranno aperti fino alle 23.30, permettendo a tutti non solo di “sbizzarrirsi” con lo shopping notturno ma anche di incontrare stilisti, addetti al settore e appassionati di moda, per condividere con loro una serata magica all’insegna del glamour.

Oltre agli acquisti, nell’arco della serata sarà dato ampio spazio ad iniziative charity, grazie alle collaborazioni stabilite tra brand, associazioni ed enti. Il primo appuntamento da non perdere è quello fissato per le 19.30 con Yamamay che, portando avanti la campagna “Ferma il bastardo” contro la violenza sulle donne, organizza un flash-mob partendo dal punto vendita di via Calzaioli  per poi arrivare in piazza della Signoria, luogo in cui si terrà una coreografia ideata dall’Opus Ballet.

Presso il negozio Pinko, la serata proseguirà con la musica di una dj di eccezione, Alena Seredova. All’interno del punto vendita sarà inoltre possibile acquistare la maxi pochette ideata esclusivamente per l’occasioneLiu Jo invece propone una manicure in partnership con Orly ispirata ai colori della collezione fall/winter 2013.  Ma le sorprese non finiscono qui: all’interno del negozio sarà possibile degustare i vini offerti da Consorzio Franciacorta e, dopo l’aperitivo, acquistare la t-shirt in limited edition dedicata alla VFNO al prezzo di 29.00 euro. Allo stesso articolo ha pensato anche Ermanno Scervino, che propone una maglietta ispirata all’ultima campagna promozionale con protagonista Asia Argento.

Casadei ha pensato alla pochette Aura in pelle metallizzata e specchiata, mentre Baldinini propone una shopping bag in tessuto doppiato con manici in pelle. Il brand Hogan celebra la VFNO con un portachiavi a forma di cuoreNomination con un ciondolo con logo della manifestazione e Stroili Oro con un sofisticato orecchino con piuma. Infine, Luisa Via Roma e Byblos pensano alla tecnologia: il primo brand propone una speciale chiavetta usb mentre il secondo una cover per IPhone in bianco e nero.

Foto by Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa