Categories: Tendenze

Versace Fashion Jewelry: il gusto barocco si fonde con l’energia del rock

“Versace rinnova i codici del lusso”: con questa frase – riportata sul sito ufficiale del brand – la storica maison di moda presenta la sua ultima ed energica collezione di gioielli ispirata all’arte barocca. Design “importante” e deciso, adatto a conquistare una donna sicura e che non ha paura di sperimentare forme audaci e vistose.

VERSACE GIOIELLI: LE FOTO DELLA COLLEZIONE

L’intera linea ripropone l’iconica medusa tipica della maison che, comparendo su anelli, bracciali e collane dona loro quel gusto “classico” e possente dell’antica Grecia. Non mancano inoltre note di colore, come il celeste e il rosa antico, che illuminando i monili li rendono attualissimi e moderni. L’esempio migliore è quello dato dall’anello Baroque (prezzo 200 euro), con pietra sfaccettata e “avvolta” da una struttura gold ricca e spessa. Se è vero che la fastosità della forma lo rende “autoritario” è altrettanto vero che la nuances centrale spezza la rigidità dell’insieme rendendo il tutto molto giovanile.

Lo stesso aggettivo si può utilizzare per l’anello con testa di Medusa e interamente laccato in oro, realizzato in modo tale da fondere insieme sia l’eleganza che il mood rock. L’intera collezione infatti si presta benissimo anche ad un look “aggressive” poiché se è vero che le linee sono quelle tipiche della gioielleria d’alto bordo, bisogna anche riconoscere che l’audacia delle combinazioni rende ogni accessorio capace di adattarsi sia a look più rigorosi (enfatizzandoli) sia a quelli grunge (rendendoli ancora più originali e coraggiosi).

Tra le collane degna di nota è la Metal Fringes, con catenina lunga in oro e ciondolo tondo e “pieno“, con lo stemma Versace al centro (340 euro). Tra i pezzi must have della collezione il bracciale il bracciale Icon, con catena massiccia  e pendente distintivo (prezzo 440 euro). Infine, per le appassionate della maison, c’è il bracciale che si sostituisce ad un polsino e che sulla superficie racconta l’intera storia del brand  in pochissime righe: ” Made in Italy. Gianni Versace Couture. Via Gesù 12, Milano”. 

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa