Categories: Eventi

Milano Moda Donna: Gucci, Alberta Ferretti, DSquared2 e Byblos per cominciare. Tutte le sfilate

Cominciano le danze, e in grande stile. Apre oggi Milano Moda Donna edizione 2013: sei giorni di sfilate e di appuntamenti imperdibili per il mondo della moda Made in italy e internazionale, tra mostri sacri e nuovi talenti al debutto.

Basta dare un’occhiata ai nomi in calendario oggi: Gucci, che sfila oggi con ben due sfilate portando in passerella le collezioni per la primavera-estate 2014. Saranno 140 le linee a sfilare nel corso della Settimana della Moda, fino al 23 settembre. E tra queste c’è anche l’atteso ritorno nel capoluogo lombardo di Costume National, da oltre vent’anni a Parigi. Insieme a Gucci oggi sfilano: Paola Frani, Angelo Marani, Simonetta Ravizza, DSquared2, Luisa Beccaria, Fay, Alberta Ferretti, N°21 e Byblos Milano per chiudere la giornata.

Quello di Fay, uno dei marchi di punta di casa Tod’s, è un vero e proprio debutto sulle passerelle milanesi e la sfilata di oggi sancisce l’ingresso del gruppo Tod’s tra gli associati della Camera Nazionale della Moda Italiana. Protagonista la coppia formata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, a capo della direzione della collezione prêt-à-porter del brand ormai da qualche anno. La loro cifra stilistica racconta di atmosfere anni ’60, grande cura dei dettagli e del lavoro sartoriale, fantasia e creatività nelle stampe utilizzate.

E la Settimana della Moda milanese prova quest’anno a puntare anche molto sull’innovazione e su nuovi appuntamenti. Tra tutti, l’iniziativa di aprire la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a beneficio di talentuosi fashion designer. “Un’eccezione alla regola, che testimonia il sostegno del Comune di Milano alla Camera Nazionale della Moda Italiana e al sistema moda – si legge sul sito della CNMI – In particolare ai giovani designer che sfileranno su una passerella così suggestiva: Andrea Incontri (giovedì 19), ormai entrato da due stagioni a far parte del calendario ufficiale con consensi crescenti sia commerciali che di stampa; Angelos Bratis (sabato 21), già vincitore nel 2011 del concorso “Who is on next?”; Uma Wang (lunedì 23), approdata a Milano nel suo itinerario tutto internazionale“.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa