Categories: Tendenze

Adidas by Stella McCartney, la collezione sportswear P/E 2014

Stella McCartney & Adidas? Yes, we can. La fashion designer collabora con il brand di abbigliamento sportivo da ormai otto anni, e in occasione della London Fashion Week 2013 appena trascorsa ha lanciato la sua nuova linea sportwear in collaborazione col marchio. “Voglio davvero stimolare le persone a essere orgogliose e fiere di loro stesse, delle loro performance, e di spingersi sempre oltre i limiti – ha spiegato la designer in un’intervista a Vogue UK – Sono davvero contenta di avere la possibilità di far conoscere questa linea”. 

Abbigliamento per il fitness ma anche per lo yoga, per la corsa e la gym, costumi da bagno e stivali per la neve e l’inverno, leggings e completi sportivi: c’è tutto nella linea proposta da Stella McCartney per Adidas. La stilista afferma di curare molto il proprio corpo e di avere una vera e propria passione per la palestra, tanto che uno dei suoi sogni sarebbe addirittura quello di aprirne una (un po’ come Madonna, che di fitness club non ne ha uno solo ma un vero e proprio impero in molte città del mondo e fa vestire il suo team da Roberto Cavalli?).

LE FOTO DELLA COLLEZIONE DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO ADIDAS DISEGNATA DA STELLA MCCARTNEY

La collezione di colei che non solo un’affermata fashion designer ma anche la seconda figlia dell’ex Beatle Paul McCartney è un tributo alle forme femminili e all’allegria. Non mancano le stampe leopardate, in omaggio al solito look animalier, vera e propria ossessione dell’anno. I tessuti e i materiali utilizzati sono molto innovativi, come ormai è consuetudine per i lavori della stilista britannica: tecnologia dry dye, cotone organico e filato riciclato, per unire lo stile ad un uso responsabile nella creazione dei capi che evita gli sprechi. La linea proposta è di ispirazione profondamente urbana, e dà grande spazio alle fosforescenze verdi, gialle e rosa.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa