Cruciani C, una limited edition dalla parte della cultura e la nuova collezione borse

Dalla parte della cultura e della sua tutela, della storia e dell’arte. E’ questo l’intento della nuova limited edition di braccialetti Cruciani C chiamata “Montefalco nel Cuore”: tutto il ricavato della vendita di questi nuovi accessori in macramè è destinato dal brand all’Accademia della Cultura di Montefalco. Con questi fondi, infatti, l’istituto ha potuto acquistare nuovamente la lettera risalente all’anno 1452 indirizzata al Signore Brancacci Fiorentino di Firenze e firmata dal pittore Benozzo Gozzoli. Con quella missiva l’artista rinunciava al prestigio di un incarico nella città di Firenze per portare a termine l’opera cominciata a Montefalco, in provincia di Perugia.

L’edizione limitata ha come protagonista un cuore rosso al centro del braccialetto, abbinato a tutti i colori proposti: giallo, blu, oro, viola, sabbia. Non si sa ancora se Beyoncè o Charlotte Casiraghi verranno folgorate anche da questa edizione limitata dei celebri braccialetti. Certamente l’operazione è stata un successo, come comunica la griffe sulla propria pagina Facebook: “Questa è la storia di un ritorno. Il ritorno di una lettera partita da Montefalco secoli fa, che testimonia l’amore dell’artista Benozzo Gozzoli per questa terra. Ora è possibile riportare a Montefalco un pezzo di storia“. La lettera viene consegnata oggi nel corso di una cerimonia al Museo Civico di San Francesco. E sempre per oggi è prevista l’inaugurazione della nuova boutique Cruciani C a Lucca, in via Santa Croce n°2, a dimostrazione del periodo di grazia vissuto dal brand, che continua ad accumulare successi e testimonial d’eccezione.

Cruciani nel frattempo sta anche allargando la sua offerta con una linea di portafogli e portacarte, gioielli con pietre semi preziose e nuovi modelli di borse, comprese city bag e tracolline. Per i braccialetti poi arrivano due nuove creazioni dall’artista Nadin Kanso: un modello con la scritta “amore” in lingua araba e un altro con l’occhio del diavolo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy