MFW, Federica Pellegrini in passerella. Mentre il beachwear vota Matteo Renzi

Quando la moda scende in politica, e lo fa dal pulpito del lato b: è il caso di stato Pin-Up Stars che ieri, nel corso dello show di Milano Moda Donna 2013 dedicato al beachwear, ha portato in passerella una richiesta esplicita scritta sullo slip del bikini di tre meravigliose modelle: “We want Renzi“. Vogliamo Renzi. Matteo Renzi.

L’autore del messaggio, a metà strada tra mondo del fashion e della politica, è Jerry Tommolini, designer del brand di costumi da bagno. “È stata una provocazione voluta fin dal primo momento, siamo stufi di vedere governi imposti – spiega lo stylist – In Pin-Up Stars abbiamo cambiato il modo di vivere il beachwear così come vorremmo che qualcosa cambiasse nel nostro Paese“. Per il brand hanno sfilato poi la conduttrice di Wild Fiammetta Cicogna e Cecilia Capriotti, protagoniste anche della passerella di Agogoa.

La quarta giornata di Milano Moda Donna ha visto sfilare la collezione primavera-estate di Stella Jean, vera e propria pupilla di Giorigo Armani, con creazioni originali con cui la stilista osa in innovazione assai più dei suoi colleghi più rodati. Gli abiti sono leggeri, le stampe vere e proprie illusioni ottiche, gli accostamenti – a tratti persino un po’ improbabili – veri e propri tripudi di colore.

MFW, LE FOTO DELLE SFILATE DI ROBERTO CAVALLI, STELLA JEAN, PIN-UP STARS, ROBERTA D’ANGELO

[nggallery id=577 images=5]

Roberto Cavalli presenta quella che potrebbe essere la più bella e riuscita collezione fino ad ora andata in scena a Milano: abiti che celebrano la donna, vera e propria diva del cinema dall’eleganza rara e unica ma anche semplice e fine. I tessuti sono eterei, vere e proprie anime danzanti intorno alle gambe delle modelle, senza rinunciare all’anima rock dello stilista, tra colonna sonora e dettagli decisi.

La giornata di ieri ha visto anche il debutto di Federica Pellegrini come modella. Scelta da Raffaella D’Angelo per interpretare la sua collezione primavera estate 2014, la nuotatrice sorride orgogliosa mentre indossa abiti fatti di sovrapposizioni coraggiose e ampie vedute. Tra fiori, stelle marine, ricami e caftani che si trasformano in abiti da sera.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy