Categories: Fashion Icon

Naomi Campbell: “Senza i gay la moda non sarebbe la stessa”

La moda senza la cultura e l’apporto del mondo omosessuale? Non sarebbe la stessa cosa. A sottolineare un elemento noto ai più, ovvio e motivo di vanto per molti è Naomi Campbell nel corso della sua partecipazione alla mostra Platform 6. L’esibizione ha avuto luogo nella città di Londra e ad organizzarla è stata l’associazione Stonewall per raccogliere fondi per la lotta per l’uguaglianza dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali.

La moda non sarebbe la stessa, sostiene la Venere nera, senza personalità del calibro di Dolce&Gabbana, Alexander McQueen, Marc Jacobs e Gianni Versace, e certamente che questo sia vero in modo schiacciante è dimostrato dalla storia. La Campbell ha partecipato ad un’asta di beneficenza durante la quale sono state messe in vendita delle calzature create dalla stessa top model, insieme a scarpe disegnate da altri nomi celebri come James Taylor e Boy George.

LE FOTO DEL LOOK DI NAOMI CAMPBELL

La comunità gay ha avuto un impatto incredibile sul settore tessile, e senza il lavoro di designer come Marc Jacobs, Gianni Versace, Dolce & Gabbana e Alexander McQueen, per citarne alcuni, la creatività non sarebbe la stessa – spiega la modella – La cultura e gay e il mondo della moda vanno di pari passo ed entrambi si rafforzano a vicenda“. Le scarpe per l’asta di beneficenza sono state realizzate in collaborazione con Adidas, brand partner della manifestazione. “Non so quante scarpe ho, ma amo soprattutto quelle che sono ispirati da qualcosa di divertente – ha concluso la modella parlando con i giornalisti – che siano semplici, sportive o col tacco“.

Naomi Campbell, 43 anni, sta vivendo una nuova fase di successo della sua carriera: in questi giorni le è stato offerto di realizzare e condurre un suo talk show da parte di un’importante emittente televisiva degli Stati Uniti, sulla scia degli ottimi risultati del suo programma, naturalmente dedicato alla moda, chiamato “The Face“. Da sempre impegnata in opere di beneficenza, Naomi ha partecipato anche ai South-South News Awards 2013, l’evento mondiale sulla tecnologia e l’innovazione per lo sviluppo sostenibile.

Foto by Kikapress

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa