Categories: Tendenze

Julia Roberts per Gucci dalla parte delle donne: l’attrice aderisce a Chime for Change

Julia Roberts dalla parte delle donne. L’attrice aderisce infatti a Chime for Change, la campagna internazionale lanciata da Gucci per raccogliere fondi a sostegno di progetti dedicati alle donne e che vede fortemente impegnate le fondatrici, ovvero l’art director della maison Frida Giannini, Beyoncè Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault. La Roberts invece fa parte dell’Advisory Board e ora ha aderito al progetto in qualità di responsabile di Catapult.org, il sito dedicato al fund raising e crowd-funding della campagna per migliorare la vita di bambine e donne.

Mi sono unita a Chime for Change in quanto sono fermamente convinta che cucinare non può essere causa di morte – spiega l’attrice – Uno dei miei passatempi preferiti è cucinare e cenare con mio marito e i miei figli. Quando sono venuta a conoscenza del fatto che la semplice azione quotidiana del cucinare rappresenta una condanna a morte per 4 milioni di persone ogni anno, di cui la maggior parte sono donne e bambini nei Paesi in via di sviluppo, mi sono sentita in dovere di agire. Spero che i sostenitori di Chime for Change mi aiuteranno a salvare e dare forza alle vite di milioni di donne e bambini attraverso soluzioni di vita quotidiana più sicure”.

I partner del progetto firmato Gucci sono, oltre a Catapult, Facebook, la Kering Foundation, Hearst Magazines e la Bill & Melinda Gates Foundation. Julia Roberts è ambasciatrice della Global Alliance for Clean Cookstoves, un progetto che ha a capo la fondazione dell’ONU per favorire la diffusione di stufe e fornelli per 3 milioni di persone nel mondo con lo scopo di salvaguardare le persone esposte alle sostanze dannose. Chime For Change è un progetto lanciato lo scorso febbraio che ha già trovato i fondi per 250 progetti in 81 Paesi diversi attraverso ben 86 organizzazioni partner nel settore no profit.

Foto by Kikapress

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa