Bata, la nuova collezione di scarpe per l’autunno-inverno 2013-2014

Domenica uggiosa, ed è tempo di pensare alle scarpe per la stagione autunnale che ormai è arrivata. Come quelle della nuova collezione Bata per l’autunno inverno 2013-2014. Una proposta, quella del celebre brand, che vuole unire il suo stile di sempre agli ultimi trend del periodo, con variazioni sul tema e colori anche molto vivaci.

Non potevano naturalmente mancare gli ankle boot, ovvero gli stivaletti alla caviglia must di stagione, che per la donna presentano spesso un tacco significativo. Ci sono anche gli stivali più classici e alti, le dècolletès francesine a punta stretta e le pumps con punta dorata, nonché gli scarponcini biker o riding. La zeppa di molti modelli di calzature femminili – già tormentone estivo – non è esattamente un inno alla finezza, ma certo risponde ai gusti di molte. E per la vita di tutti i giorni non mancano ballerine per lei e classici mocassini per lui, unite a molti modelli di sneaker. Bata conferma il suo approccio low cost al prezzo per offrire calzature alla portata di tutti i portafogli.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2013 DI BATA

[nggallery id=594 images=5]

Gli inserti utilizzati per dare dinamismo a questi modelli sono soprattutto le borchie e i cinturini, e i colori, in tinta unita o in color block, toccano tutta la gamma dell’immaginabile. Bata è un marchio dalla storia ormai secolare e noto a tutti: fondata addirittura nel 1894 nella Repubblica Ceca, a Zlín, all’epoca parte dell’Impero austro-ungarico, è frutto dell’iniziativa di Tomáš Baťa, erede della tradizione di un’intera famiglia di calzolai. L’attività divenne nel giro di poco tempo uno dei maggiori produttori di calzature al mondo. Oggi è presente nei quattro angoli del globo, soprattutto in India: la sua sede principale è in Svizzera. L’azienda afferma di servire più di 1 milione di clienti al giorno, nei suoi oltre 5mila punti vendita distribuiti in più di 90 paesi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy