Furla, in giro per il mondo con il #CandyCool Project

Furla goes around the world: Furla gira tutto il mondo con il progetto #Candycool. Protagoniste: sei città, la Candy bag Furla e tanti giovani talenti. Il brand ha deciso di ripetere gli ottimi risultati del Candybrissima Tour: in quel caso il protagonista era il bauletto best seller della linea. Un viaggio che va da Oriente a Occidente: Tokyo, Hong Kong, Cina e Corea, poi Mosca, New York e l’Europa.

Il #candycool è un progetto che mira a scoprire nuovi talenti e creare dei piccoli team di creativi in ogni Paese che lavorino alla Candy Bag e la rivisitino in un’ottica innovativa di internazionalità e con atmosfere da meltin pot. Non solo: il percorso è una vera e propria staffetta in cui ogni team passerà al successivo il proprio risultato, in un crescendo di complessità e di creatività, per dare spazio al local in ottica globale. Le special Candy sono poi presentate degli store Furla delle varie città insieme ai video creati dal creativo Davide Bedoni per la Fondazione Furla.

Il viaggio terminerà con la consegna agli stylist di casa Furla, che in base alle borse create dai team realizzeranno un’edizione limitata della Bag. La linea debutterà il prossimo febbraio nel corso di Milano Moda Donna. Hanno fatto parte del primo team di talenti a Tokyo, in Giappone, la blogger e trendsetter Misha Janette, leader del gruppo, insieme all’illustratrice e nailist Nagisa Tsukushima, all’industria tessile Nishijin Textile (la sua specialità: le sete per i kimono) e al food designer Rotary Parker.

Parker – per capire il livello di creatività dei personaggi coinvolti nel progetto – disegna piccolissimi biscottini e dolcetti che poi fa diventare dei gioielli, specializzata. E’ stata proprio Misha Janette che, al fianco del direttore creativo di Vogue Girl Japan Sayumi Gunji, ha selezionato gli artisti più cool del panorama giapponese.

Il video della prima tappa del #Candycool Project a Tokyo

Foto by YouTube