Bottega Veneta, la collezione autunno-inverno 2013 è soft e animalier

Bottega Veneta torna all’approccio classico e intenso nella nuova collezione autunno-inverno 2013. Dai capi d’abbigliamento alle borse, è per la maison la volta del ritorno in auge di atmosfere che hanno contribuito nel tempo a costruire e rendere forte lo stile proposto dal brand. Anche per gli accessori il mood è analogo, a partire dalle meravigliose Knot Clutch: non mancano comunque le innovazioni, che passano soprattutto per le trecce di pelle distintive del brand di hopping bag e borse.

La qualità dei materiali resta per Bottega Veneta un valore assoluto che ben si affianca anche alle proposte di creazioni dedicate ad un pubblico più giovane e giovanile. Handbag, clutch e pochette danno il loro variegato tributo alla più ampia gamma di colori, mentre anche Bottega Veneta paga il suo tributo al must (un po’ ossessivo) di stagione che è l’animalier, con creazioni animate da stampe rettili dedicate alla stagione autunnale e invernale. Le stesse stampe non mancano neppure nella linea di cinture del brand: cinture puntualmente declinate nei caldi colori sabbia e pelle fino all’immancabile e classico nero.

LE FOTO DELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2013 DI BOTTEGA VENETA

Per l’abbigliamento, la proposta del marchio passa in maniera decisa dal total black, con cappotti caldi e confortevoli ma dalle linee leggere e definite e abiti di sapore anche un po’ vintage. Le scarpe completano il quadro in perfetta armonia: stivaletti da perfette fashion victim che prevedono una zeppa e un plateau che ne assicurano la portabilità anche nei contesti più difficili.

Rosso acceso e nuance crema completano il quadro di una proposta dedicata a tutte le donne che hanno ella semplicità e nella portabilità il loro approccio allo stile senza mai dimenticare i dettagli e la ricercatezza, elementi assicurati dagli intarsi e i ricami che impreziosiscono coerentemente le creazioni della collezione autunno-inverno 2013 di Bottega Veneta.

Foto by Facebook