Tutti ne copiano lo stile, tutti lo vogliono, tutti ne ammirano la raffinatezza. E’ il look Kenzo, concepito e creato dagli stilisti Carol&Umberto, che si conferma ancora una volta leader nel mondo del fashion: anche con la collezione autunno/inverno 2014 presentata in questi giorni nel corso della Parigi Fashion Week. Il brand cult del gruppo Lvmh continua a fare tendenza.
Non solo: è dalla parte dell’ambiente. Già perché a Parigi la maison ha presentato anche la sua nuova capsule collection concepita per valorizzare la pesca sostenibile e difendere le specie marine a rischio estinzione. “Senza pesce non c’è niente“: è questo il messaggio diretto e crudo esibito su una delle t-shirt della collezione andata in passerella a Parigi. Non solo: Kenzo ha anche stipulato un accordo con Blue Marine Foundation e a loro verserà i ricavi provenienti dalla commercializzazione di una collezione di t-shirt e maglioni sia per uomo che per donna. I capi saranno acquistabili, online o negli store Kenzo, a partire dal prossimo gennaio.
LE FOTO DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE DI KENZO IN PASSERELLA A PARIGI
“Essendo originari della California – spiegano Leon e Carol Lim per descrivere il senso della linea primavera-estate 2014 disegnata per Kenzo – l’Oceano ci ha sempre impressionati per la sua grande forza e per il suo carattere mutevole “. Ed è proprio l’acqua nelle sue infinite forme la protagonista della linea, che è stata presentata tra cascate portate in passerella e musica d’atmosfera.
Il blu oceanico la fa da padrone, con gocce posate sui capi d’abbigliamento, gonne microscopiche e top che diventano quasi un’onda che sta per infrangersi sugli scogli. Tante paillettes per Kenzo, con ricami di pesci che compaiono su bomber e abiti: un look dal messaggio positivo e dalle fattezze leggiadre, che conferma ancora una volta la leadership di questo brand protagonista indiscusso delle passerelle e degli stili più azzeccati.
Foto by Kikapress
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