Per Marina Rinaldi mai più pronunciare la parola “taglia”: molto meglio usare l’espressione “curvy“. Il noto marchio di lusso italiano del gruppo Max Mara ha lanciato la nuova campagna moda e il claim recita: Women are back. La testimonial si chiama Katy Hansz, ha 35 anni e oltre a fare la modella è anche cantante e performer.
Per dare maggiore spazio alle sei linee che compongono la sua offerta, Marina Rinaldi ha inaugurato, qualche giorno fa, un nuovo flagshipstore di Milano, di oltre 500 metri quadri, in corso Vittorio Emanuele. Al suo interno una vasta offerta che va dai cappotti in perfetto stile Max Mara ad un’amplissima collezione di jeans; poi ci sono i tailleur da giorno e gli abiti da sera, lingerie, costumi da bagno, stivali con calzata adatta anche a chi ha una taglia 60 e capi per il tempo libero.
All’evento hanno partecipato le più importanti fashion blogger over 46, vere donne, appassionate di moda e fervide alleate di tutte le over 46. Un messaggio importante e di grande attualità quello che il brand Marina Rinaldi, cerca di diffondere: il senso di inferiorità e di inadeguatezza che assilla le donne lontane dall’ideale della taglia 40/42, rappresentato dalle modelle che sfilano e posano nelle campagne di famosissimi brand, deve cessare. Chi l’ha detto poi, che le morbide curve di una donna, siano poco sensuali e non belle da vestire? La verità è che la moda dovrebbe non conoscere discriminazioni ed essere più realista: si calcola, infatti, che metà delle donne adulte italiane porti una taglia 44 o superiore e lo stesso vale per la maggior parte dell’Occidente, il target non è certo una nicchia. La rivoluzione della grande bellezza “curvy” sembra essere, per fortuna, in atto.
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