Categories: Fashion News

“The Counselor”, Giorgio Armani vestirà Penelope Cruz e Michael Fassbender

Giorgio Armani collaborerà, ancora una volta, insieme alla famosa costumista Janty Yates, per la firma degli abiti nel film The Counselor, ultima fatica cinematografica del regista britannico Ridley Scott. Nel nuovo attesissimo thriller, gli outfit del protagonista, il “procuratore”  Michael Fassbender, e della sua fidanzata, interpretata da Penelope Cruz, saranno della collezione capi Emporio Armani. Dalle prime immagini diffuse dalla Maison, Fassbender veste un elegantissimo completo blu con una cravatta bordeux che ricorda molto quella indossata da Richard Gere in American Gigolo, che fu pellicola d’esordio per Armani nel mondo del cinema; per Fassbender anche oufit dal tema Marin, panna e grigio chiaro, così come assortiti pezzi della serie Armani Jeans. La Cruz apparirà, invece, in abito longuette, scarlatto, pendant con cardigan,  e con indosso un trench coat bianco, a completarle il look.

Come devoto del cinema, Armani ha fatto sapere di sentirsi sempre molto onorato di svolgere una parte, seppur piccola, nel mondo dell’industria cinematografica; ha “vestito”  film che hanno lasciato un segno nella storia del cinema, come Gli intoccabili, The dark knight fino a Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Con Ridley Scott, Armani aveva già lavorato sul film horror Hannibal, mentre invece con la costumista Janty Yates aveva collaborato, in precedenza,  per De-Lovely, una pellicola sulla vita e la carriera di compositore Cole Porter.

Ci sarà ancora da attendere; The Counselor uscirà il mese prossimo in America, con proiezioni in tutto il mondo a partire da novembre e con un cast stellare completato da Brad Pitt, Cameron Diaz e Javier Bardem. Re Giorgio è deciso a non abdicare, il suo popolo è sempre curioso di sapere cosa, questa volta, tirerà fuori dal magico cilindro. Aspettare per credere.

Foto by Kikapress e Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa