Bata, Braccialini, Cisalfa: anche i grandi brand arrivano su Ebay

Ebay, il sito d’aste più famoso al mondo, piace molto ai grandi marchi. La crescita del Marketplace di eBay – così come lo amano definire i suoi gestori – come piattaforma dove trovare prodotti nuovi a prezzi convenienti è inarrestabile, si allarga e comincia ad inglobare anche grossi brand della moda. Molti di loro ne hanno già fiutato le potenzialità in termini di visibilità e, ovviamente, di ricavo; l’opportunità di ampliare ulteriormente la propria rete di vendita e raggiungere un numero sempre più ampio di compratori è lampante. E allora, a cosa servirà stupirsi? Acquistare una comoda scarpa Bata, o una deliziosa borsa Braccialini, o una calda felpa Cisalfa, solo per citare alcuni dei brand già presenti sulla piattaforma eBay, è diventata una consuetudine: noi troveremo loro e loro proveranno ad inseguirci anche dal web.

Lo shopping online è una realtà sempre più consolidata. Ebay lo sa bene e per questo continua a spostare il baricentro delle sue attività verso il commercio elettronico a tutto tondo: sempre meno un sito di aste, sempre di più una piattaforma globale di ecommerce. Quando mettono a tiro un colpo, difficilmente, lo sbagliano: eBay.it è online dal 15 gennaio 2001, ha quasi 8 milioni di visitatori unici al mese, più di 470 milioni di pagine viste e oltre 6.700 categorie merceologiche; questo spiega come lo shopping online sia diventato “della” moda. Ebay si evolve e noi con lui: parliamo di preistoria quando ricordiamo i tempi in cui si finiva su eBay solo per aggiudicarsi un capo di seconda mano sfruttando il rilancio dell’ultimo minuto; ora è il momento dell’acquisto comodo, veloce e soprattutto poco faticoso dell’oggetto dei nostri desideri.

Foto by eBay.it