Categories: Eventi

Too Late per Enpa: bracciali colorati per una moda dal cuore grande

Nel weekend del 5 e 6 ottobre l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) organizza il suo tradizionale appuntamento “La Giornata degli Animali“. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Campania, saranno più di 200 le piazze presidiate dai volontari dell’Ente nazionale protezione animali. Sarà possibile sostenere la causa degli animali, acquistando i coloratissimi braccialetti realizzati per Enpa dalla “Too Late” o diventando volontari presso una delle oltre 150 Sezioni presenti in Italia. Dunquequest’anno c’è anche un risvolto fashion: l’azienda italiana Too Late ha infatti deciso di essere partner e aiutare Enpa a salvare tutti gli animali in pericool. Too Late for Enpa è disponibile in quattro versioni, tutte ultraglam, da portare da solo, oppure da abbinare ad altri bracciali diversi sullo stesso polso. Sarà possibile riceverlo a fronte di un’offerta libera all’Ente nazionale protezione animali. Indossarlo sarà un punto di orgoglio per dare voce a chi non ne ha; un modo fashion per fare del bene.

L’iniziativa potrebbe anche essere l’occasione ideale per trascorrere una giornata in armonia e serenità con il proprio amico a “quattro zampe”  senza rinunciare alla voglia di un acquisto che sia very glam.  Fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi, l’Enpa è la più antica e nota associazione italiana per la tutela degli animali e si occupa, grazie ad oltre 3.000 volontari, di: sensibilizzare a un corretto rapporto uomo-animale; vigilare sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico; collaborare con le autorità locali e centrali; gestire canili, gattili, centri di ricovero per animali selvatici ed esotici; prestare opera di pronto soccorso a favore degli animali; formare, educare, informare e sensibilizzare attraverso la programmazione e l’organizzazione di corsi per guardie zoofile, percorsi didattici, campagne sociali, petizioni e proposte di legge.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa