Categories: Fashion News

Italcheck, la WebApp per riconoscere il vero Made in Italy

Vita dura e futuro incerto per tanti imbroglioni in giro per il pianeta. Grazie a Italcheck , con un semplice click, saremo in grado di riconoscere il vero made in Italy.
Ci siamo documentati per voi e abbiamo scoperto che Italcheck è un sistema internazionale che verifica, autentica e tutela l’identità italiana di un prodotto. Un’utility scaricabile su smartphone, tablet e PC, che permette al consumatore di controllare, in tempo reale, se il prodotto in vendita sia, effettivamente, al 100% italiano. ItalCheck funziona in tutto il mondo e supporta più lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, e a breve anche portoghese, cinese, giapponese, russo, arabo) mostrandosi così uno strumento molto utile per combattere il fenomeno della contraffazione.

Questo è quanto promette ItalCheck, la nuova applicazione realizzata dall’omonima società, che consente alle aziende che esportano all’estero, di accreditare i propri prodotti, con un bollino “certificated ItalCheck” e un codice QR.
Il funzionamento è molto semplice: al consumatore basterà un tag o un click per ottenere informazioni sulla tracciabilità del prodotto, verificando lotto e numero di serie, e volendo potrà condividere l’oggetto d’interesse con i propri amici nei principali social network, Pinterest compreso. Con questo sistema le aziende possono dare valore aggiunto ai prodotti italiani e riuscire a monitorare, grazie alla geolocalizzazione, eventuali contraffazioni, mercati paralleli e anomalie presenti sui mercati mondiali. A noi, patite dello shopping e dello stile rigorosamente made in Italy, sembra davvero una buona notizia. Nel dubbio, un giro su Italcheck ce lo andiamo a fare.

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa