Categories: Tendenze

Mango Touch: i complementi punk per un look sexy e grintoso

Catena di abbigliamento spagnola sbarcata in Italia dieci anni or sono, oggi Mango è uno dei più forti player del settore tessile per quanto riguarda il segmento moda giovane-femminile a livello mondiale. I costi sono accessibili, la qualità buona, le collezioni sempre al passo coi tempi e le tendenze. Ecco perché Mango è molto apprezzato anche nel Bel Paese. Ed ecco perché la fanciulle nostrane guardano con interesse alla nuova collezione di complementi punk della linea Mango Touch. L’offerta è molto variegata, in grado di accontentare tutte le giovane donne che amano avere uno street style grintoso e al contempo sexy. E – perché no? – anche ironico. E allora si va dalle scarpe oxford con borchie (89,99 euro) al bracciale con borchie e teschi (22,99 euro), dal set di anelli in metallo (14,99 euro) al foulard con teschi (14,99 euro). Tutti oggetti reperibili nei punti vendita Mango oppure tramite lo store online dell’azienda.

E ancora scarponcini rocker, mezzi guanti in pelle, borsette a spalla con teschietti: i prezzi sono contenuti (davvero), l’effetto complessivo è di grande impatto. Per l’autunno-inverno 2013-2014, insomma, Mango ha deciso di allinearsi alla skill-mania che, scoppiata nel 2011, ancora è decisamente contagiosa. Una moda che sta resistendo più di tante altre, lanciata dall’indimenticato Alexander MacQueen, che ha egregiamente sdoganato il teschio trasformandolo da simbolo dei dark e dei metallari a elemento necessario per chiunque abbia un animo fashion.

L’oggetto per eccellenza resta il foulard (e Mango lo sa bene), ma ormai la mania ha contagiato anelli, clutch, borse da giorno. E uno sfizio se lo concedono tutte, anche chi di solito preferisce uno stile più classico… Evviva anche le contaminazioni!

Foto by Mango

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa