Ottobre è il mese rosa per eccellenza. Questo è infatti il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, purtroppo molto diffuso fra le donne di tutto il Pianeta. Malattia terribile certo, ma che si può sempre più curare grazie alla prevenzione e ai progressi nella ricerca in questo particolare settore medico.
Il notissimo e popolarissimo brand Cruciani C, associato ai famosi e trendyssimi braccialetti in pizzo macramè che si vedono ormai al polso di chiunque, dalle celebrities alla gente “comune”, è da sempre molto sensibile a questa tematica. Ecco perché ha creato una serie speciale dei mitici bijoux, il Breast Cancer Bracelet. Questa serie è difatti ispirata al nastro Rosa, simbolo da sempre della battaglia contro questa terribile malattia.
Per tutto il mese di ottobre il 15 per cento del ricavato delle vendite sarà devoluto per la ricerca sulle cure del professor Giovanni Paganelli, primario di Medicina Nucleare allo IEO (Mi) e all’Istituto di Oncologia della Romagna. Il braccialetto, in pizzo rosa of course, è dunque un oggetto non solo che fa tendenza, ma che fa anche del bene.
E non finisce qui: domani 16 ottobre, si celebra anche la giornata mondiale della ricostruzione del seno per sensibilizzare l’informazione appunto sulla ricostruzione mammaria, il BRA DAY, promosso dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Cruciani C è presente con un braccialetto molto speciale anche in questa occasione. L’oggetto in questione rielabora un nastro rosa a doppio nodo e si chiama “BRAve”. Un termine scelto appositamente per il suo duplice significato: dall’inglese “brave”, coraggio, come il coraggio necessario per affrontare il tumore, e dall’italiano “brave”, come un complimento alle donne colpite dalla malattia, ma che positivamente lottano e l’affrontano con ottimismo. La moda a sostegno della medicina è sempre un binomio vincente, non c’è che dire!
Foto by ufficio stampa
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…