Categories: Fashion News

Cruciani C in prima linea contro la lotta al tumore al seno

Ottobre è il mese rosa per eccellenza. Questo è infatti il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, purtroppo molto diffuso fra le donne di tutto il Pianeta. Malattia terribile certo, ma che si può sempre più curare grazie alla prevenzione e ai progressi nella ricerca in questo particolare settore medico.

Il notissimo e popolarissimo brand Cruciani C, associato ai famosi e trendyssimi braccialetti in pizzo macramè che si vedono ormai al polso di chiunque, dalle celebrities alla gente “comune”, è da sempre molto sensibile a questa tematica. Ecco perché ha creato una serie speciale dei mitici bijoux, il Breast Cancer Bracelet. Questa serie è difatti ispirata al nastro Rosa, simbolo da sempre della battaglia contro questa terribile malattia.

Per tutto il mese di ottobre il 15 per cento del ricavato delle vendite sarà devoluto per la ricerca sulle cure del professor Giovanni Paganelli, primario di Medicina Nucleare allo IEO (Mi) e all’Istituto di Oncologia della Romagna. Il braccialetto, in pizzo rosa of course, è dunque un oggetto non solo che fa tendenza, ma che fa anche del bene.

E non finisce qui: domani 16 ottobre, si celebra anche la giornata mondiale della ricostruzione del seno per sensibilizzare l’informazione appunto sulla ricostruzione mammaria, il BRA DAY, promosso dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Cruciani C è presente con un braccialetto molto speciale anche in questa occasione. L’oggetto in questione rielabora un nastro rosa a doppio nodo e si chiama “BRAve”. Un termine scelto appositamente per il suo duplice significato: dall’inglese “brave”, coraggio, come il coraggio necessario per affrontare il tumore, e dall’italiano “brave”, come un complimento alle donne colpite dalla malattia, ma che positivamente lottano e l’affrontano con ottimismo. La moda a sostegno della medicina è sempre un binomio vincente, non c’è che dire!

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa