Moda e bellezza vanno a braccetto sempre più. E quale manifestazione migliore per consacrare ancora una volta questo fantastico sodalizio? In occasione dello storico concorso in cui si decreterà la più bella d’Italia, Patrizia Mirigliani (la “madre” putativa delle Miss in carica che si sfideranno a colpi di sorrisi, movenze eleganti e battiti di ciglia, per conquistare l’ambita corona) sceglie di affidare la parte fashion alla designer e stilista toscana Daniela Del Cima.
L’Atelier Del Cima, la cui testimonial è la dolcissima Fiammetta Cicogna, vestirà infatti le reginette di bellezza in occasione della finale prevista quest’anno su La7 domenica 27 ottobre. Tessuti raffinati e richiami vintage per Daniela Del Cima, che vuole così richiamare l’attenzione sul mood anni ’50, molto di tendenza adesso. Vita stretta e gonne ampie al ginocchio, stoffe leggere e leggiadre, ma preziose al tempo stesso, faranno brillare ancora di più gli occhi dei telespettatori.
AMMIRA LE CREAZIONI DI DANIELA DEL CIMA NELLA GALLERY
Le nuance scelte dalla stilista sono romantiche come lo erano quegli anni: si va dal rosa cipria al panna, dal beige al grigio perla, fino all’intramontabile nero, sempre chic. Per le Miss in gara una grande occasione per coniugare la loro bellezza innata con uno stile ricercato d’altri tempi. Una missione creativa quella di Daniela Del Cima, alla ricerca di equilibrio perfetto tra forme classiche e romantiche, dettagli innovativi e di tendenza.
La vena artistica di chi sa comporre un inno alla sensualità con l’arte sartoriale made in Italy. Gli abiti che indosseranno le Miss saranno un vero e proprio tuffo nel passato, verso quei mitici Fifties che hanno segnato la bellezza e l’eleganza mediterranea fino alle passarelle di Hollywood. A vestire le creazioni dell’atelier Del Cima, anche la Miss 2012 -ancora per poco- in carica, Giusy Buscemi. Che vinca dunque la più bella, ma anche la più elegante.
Foto by ufficio stampa