Categories: Fashion News

Halloween 2013: i fashion brand creano edizioni da “brivido” per la notte delle streghe

Da vari anni anche da noi in Italia si festeggia la notte di Halloween. Il 31 ottobre le strade vengono invase da schiere di diavoli, scheletri, zombie, streghe, vampiri e da tutte le oscure creature del male. Mentre i bambini hanno preso l’abitudine di andare a bussare alle porte chiedendo “Dolcetto o Scherzetto”, i marchi moda colgono l’occasione per proporre collezioni in limited edition create ad hoc per la notte in cui si aprono ai morti le porte del mondo dei vivi.

Cominciamo da Asos: il brand e-commerce propone una serie di accessori “spaventosi”. Ma non pensate a male: cappellini a forma di zucca, bag clutch con tanto di alette di pipistrello, guanti con la stampa delle ossa della mano, occhiali da “spider woman” e tante altre cose disponibili on line a prezzi comunque accessibili. “Horror si, ma che sia divertente” è anche il motto della collezione “for Halloween” proposte dal brand Claire’s: la catena low cost britannica, da poco sbarcata qui in Italia, per la notte del brivido si scatena con una serie di capellini e cerchietti con tanto di corna e ragnatele, orecchini “bloody”, collant effetto zombie e tante altre “diavolerie” trendy.

GUARDA QUI LA GALLERY CON LE PROPOSTE MODA PER HALLOWEEN

Anche qui il range dei prezzi si aggira tra i 3 euro e i 10/12 euro al massimo. Ci sta tutto per rendere allegra questa notte spettrale. Ad Halloween s’ispira anche Dimensione Danza, che propone outfit da strega contemporanea con tanto di gonne in tulle e felpe con rouches modello redingote (prezzi variabili entro le 60/70 euro). Per le più sporty, che però vogliono personalizzare l’outfit per Halloween, ecco la proposta di Personal Shoes: le sneakers Modigliani in arancio vitaminico mixato al nero. Molto carino il modello che presente la grafica della zucca “Jack O Lantern”.

Passiamo al mondo dei gioielli: ecco le capsule collection di Kurshuni, designer turco che ha creato un’edizione speciale composta da gufi, teschi e croci. I bracciali, i charms, le collane e gli anelli della collezione sono realizzati in argento e lacci in cuoio. E poi ancora il brand Misis che per Halloweeen propone bracciali, orecchini, anelli e collane con il simbolo del teschio, in argento, o argento placcato oro, e zirconi. I prezzi qui salgono e si aggirano tra i 150 e i 300 euro. Ma per brillare nella notte delle streghe, una pazzia si può anche fare.

Foto by ufficio stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa