Ok, magari non si arriverà ai livelli di Sandra Bullock, che per amore dei suoi figli ha completamento trasformato il proprio volto (con risultati davvero suggestivi, vedi foto di apertura), però scatenarsi col make up nella notte di Halloween ormai è quasi un dovere. Oltre che un immenso piacere. Di idee ne circolano a iosa, basta navigare qualche minuto su google per essere letteralmente travolte; per chi vuole fare un certo effetto ma senza esagerare, tuttavia, degne di nota sono le proposte di Kiko, Collistar, Urban Decay e Illamasqua.
Obscure Night Look e Fantasy Look: così Kiko ha battezzato due look creati ad hoc per la notte delle streghe. Il primo ha come protagonista assoluto il nero, dunque è più adatto alle anime un po’ dark; il secondo punta sulla tonalità rosa elettrico, oro, magenta e viola glicine. Fra i prodotti utilizzati, Blush 109, Automatic Precision Eyeliner and Khôl 701, Super Colour Eyeliner 101, Soft Light Powder, Automatic Precison Eyeliner and Khôl 716.
“Per uno sguardo che ammalia“, invece, Collistar punta sull’ombretto effetto seta, sul Mascara shock e sull’eye liner tecnico; sulle labbra, invece, via libera alle tonalità viola, lampone e dalia. Illamasqua, invece, si concentra sulle unghie: già, perché Halloween permette di superare ogni limite con la nail art e sbizzarrirsi con disegnini più o meno lugubri di ogni tipo. Dare un’occhiata anche sul sito ufficiale per credere. Anche gli occhi la fanno da padrona: basta una mano ferma, un po’ di fantasia e un’abbondante dose di black per ottenere uno sguardo “magicamente” intenso.
Infine Urban Decay, i cui prodotti si trovano facilmente in qualsiasi punto vendita Sephora. Le proposte di questa compagnia di cosmetici americana sono rivolte alle donne che detestano passare inosservate e sono molto sicure di sé. Donne anche un po’ pericolose… In senso buono, eh!
Foto by Kikapress
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…