Categories: Fashion Icon

Giulia Arena, la Miss Italia con tatuaggio sul cuore: “Questo è solo l’inizio”

Si chiama Giulia Arena, ha 19 anni, è alta 170 cm e poco sopra il cuore ha tatuato un verso del ventiseiesimo canto dell’Inferno: “Fatti non foste a viver come bruti…“. Anche lei – come Giusy Buscemi che le ha ceduto la corona – viene dalla Sicilia. Messina, per l’esattezza. Stiamo parlando della nuova Miss Italia, la prima eletta davanti alle telecamere dell’emittente La7 anziché quelle della Rai. Ha personalità da vendere, Giulia, oltre a lunghi capelli castano chiaro e occhioni da cerbiatta. E proprio grazie alla sua personalità ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il primo posto. “Sento – sono state le sue prime parole nelle vesti di regina – che la marcia è ingranata e questo è solo l’inizio“. Hai capito, che piglio. Le premesse affinché faccia davvero tanta strada non mancano.

La finale nazionale della kermesse, in diretta da Jesolo, è andata avanti fino all’una di notte circa. Alla conduzione, un trio inedito: Massimo Ghini, Cesare Bocci e l’ex Miss Italia Francesca Chillemi. L’evento ha decisamente diviso gli animi degli italiani; c’è chi ha apprezzato, ma anche chi ha condannato categoricamente, giudicando piuttosto basso il livello qualitativo e ritenendo che ormai continuare con questo concorso è soltanto una sorta di forzatura.

Di certo, però, resta ancora un buon trampolino di lancio per le fanciulle che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo e della moda. Ammessa con la fascia di Miss Cinema Planter’s Sicilia, Giulia aveva già conquistato l’ambito titolo nazionale di Miss Cinema; al secondo posto, dopo di lei, si è piazzata Fabiola Speziale. Al terzo, un’altra isolana: Federica Ciocci di Cagliari. Adesso sta (anche) a loro dimostrare che Miss Italia deve continuare: “Se proprio bisogna togliere qualcosa in questo Paese – ha detto Alessandro Siani, ospite speciale – togliamo il finanziamento ai partiti, le tasse alle imprese, questa legge elettorale e quei terreni maledetti della Terra dei fuochi. Si fanno leggi per salvare le banche e non leggi per salvare le vite. Togliamo tutto questo ma non togliamo i sogni a queste ragazze. Viva Miss Italia“. Parole che è difficile non condividere. Parole che hanno fatto piangere di commozione la Buscemi, reginetta uscente…

Foto by Kikapress

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa