“Moschino is pleased to announce that Jeremy Scott has been appointed Creative Director of the brand” (“Moschino è lieto di annunciare che Jeremy Scott è stato nominato direttore creativo del brand”): questo l’annuncio apparso nella tarda serata di ieri – 28 ottobre – sulla pagina Facebook ufficiale di Moschino. Una new entry che coglie di sorpresa tutti, un vero e proprio colpo di scena che in qualche animo ha generato una certa amarezza. L’arrivo di Scott, infatti, coincide con l’uscita di scena di Rossella Jardini, che è stata al timone della maison per circa vent’anni portando avanti le idee e gli obiettivi di Franco Moschino (scomparso nel ’94) con estrema passione e determinazione.
Perché la Jardini se ne va? Non è ancora del tutto chiaro. Di certo l’azienda le porge ufficialmente i più sentiti ringraziamenti, sottolineando che “resterà sempre un’importante figura di riferimento“. E adesso tocca al giovane Scott, il cui debutto avverrà con la collezione autunno-inverno 2014-2015, in passerella a Milano la prossima primavera. Lo stravagante 39enne di Kansas City, negli ultimi anni, ha saputo conquistare il cuore di tante star grazie alle sue proposte un po’ sopra le righe ma sempre di gran gusto: a lui si sono affidate stelle del calibro di Rihanna, Miley Cyrus, Madonna, Lady Gaga.
E’ dunque “una scelta – si legge nel comunicato stampa diffuso da Moschino – compiuta nel pieno rispetto del Dna del brand, poiché Jeremy Scott rappresenta non solo un comunicatore eclettico ed estremamente contemporaneo ma sopratutto un designer in grado di reinterpretare l’identità e l’essenza di Moschino. L’avvicendamento mira a rivitalizzare il brand e a consolidarne l’unicità stilistica per una migliore valorizzazione sia da un punto di vista del posizionamento che della visibilità nei mercati internazionali“.
Foto by Facebook
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