Precisione, dettagli professionali, ma anche qualche chicca glamour, per sottolineare uno stile ricercato. Il nuovo modello di orologi Evolo One è proprio il giusto compromesso fra classicità e innovazione per non far mai pesare il passare delle ore e la rincorsa al tempo di ogni giorno. Lo caratterizzano materiali come l’acciaio e il silicone, che si combinano al movimento al quarzo Citizen OS11 Miyota. La cassa è in acciaio inossidabile, di colore grigio con vetro minerale. La sua particolarità è la forma ottagonale, che volutamente ricorda l’altimetro barometrico usato in aeronautica.
GUARDA TUTTE LE FOTO DEI MODELLI
Un particolare che farà felice chiunque abbia voglia di cambare look piuttosto rapidamente e frequentemente è l’aggancio del cinturino, anch’esso in acciaio. Permette, infatti, di intercambiare facilmente i cinturini di differenti colori. I numeri delle casse sono disponibili in sette differenti nuance: bianco, grigio, rosso, azzurro, giallo, verde e rosa. Ogni orologio è venduto in un pack in legno con due cinturini: uno in tinta con i numeri del quadrante ed uno aggiuntivo grigio. Fanno eccezione le versioni con i numeri bianchi e grigi che, oltre al cinturino grigio, ne hanno uno rosso brillante.
Rimanendo sul tema del colore della passione, la coroncina intorno al quadrante in tutte le versioni è rossa così come la lancetta dei secondi del cronografo. Solo nel modello rosa, invece, la lancetta è bianca. I colori e la loro intercambiablità sono ovviamente un punto di forza dell’orologio, ma un accessorio del genere deve poggiare anche su solide caratteristiche tecniche. Evolo One, infatti, è un cronografo con datario: nel quadrante sono presenti due contatori. Quello superiore indica i minuti del cronografo, mentre quello inferiore i secondi dell’orologio. Evolo One è concepito in un’unica misura ed è unisex. Altri non trascurabili dettagli sono che pesa 110 grammi ed è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere. Ogni modello costa 350 euro.
Foto by Ufficio Stampa
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…