Marc Jacobs ha ormai lasciato Louis Vuitton, ma il suo fantasma e le sue idee rieccheggiano ancora tra le mura del quartier generale della griffe francese. Non si tratta soltanto delle collezioni fw ora in boutique e, ovviamente, ideate ancora dallo stilista, ma anche di tutto ciò che gira intorno alla griffe. Un esempio? La prossima campagna video firmata Louis Vuitton. Protagonista: David Bowie, da sempre un mito per Marc Jacobs. Sembra, infatti, che quest’ultimo, quando divenne direttore creativo del brand, tra le prime cose, appese proprio una foto del Duca Bianco nel suo studio.
La modella segue qualcosa che prima percepisce solo con l’intuito e, poi, anche con l’udito. Sente una musica e cerca di capirne la fonte. Per lei è come un canto di sirene. Apre le porte di un lussuoso palazzo. Il portone si spalanca e appare lui, David Bowie, seduto al clavicambalo. Uno sguardo e scocca la scintilla. Per Arizona, David Bowie suona una versione unica di I’d rather be high . La verione è così singolare che, improvvisamente, cambiano gli scenari e i tempi. La protagonista si ritrova immersa in mondo fantastico, in un magnifico ballo in maschera veneziano. Lei è estasiata, completamente ammaliata e chiude gli occhi.
ll film L’invitation au voyage – Venezia, della lunghezza di 60 secondi, sarà presentato in anteprima su LV Pass il 7 novembre e dall’8 novembre sarà fruibile sui social media Louis Vuitton. La griffe francese, però, ha rilasciato un trailer assai goloso.
Eccolo: