Pronte a correre, lottare, scattare? Niente competizioni sportive di mezzo, ma si parla della collezione Isabel Marant per H&M. Quest’anno, infatti, il brand ha scelto come special guest la ubercool stilista Isabel Marant, appunto. La collezione è un concentrato dello stile chic ma rilassato, tra etno e metropolitano, che ha fatto la fortuna della designer. Ma ce n’è anche per i maschietti, perché, per la prima volta, la Marant si è cimentata anche con il menswear. E persino con il kidswear. Tutta la famiglia sarà cool e vestita, dunque, ma bisogna essere veloci e scaltre e piazzarsi bene ai blocchi di partenza il 14 novembre. In tale data, infatti, in tutti gli store sarà esposta la nuova capsule collection, che, probabilmente, terminerà nel giro di qualche ora, come già accaduto per le altre collaborazioni illustri del brand svedese.
QUI LA GALLERY CON I CAPI E I PREZZI
Tra le fan di Isabel Marant ci sono Audrey Tautou, January Jones, Freida Pinto, Astrid Bergès-Frisbey, Olga Kurylenko, Alice Dellal, Mélanie Doutey e Lou Lesage, che hanno tutte festeggiato e indossato i capi in anteprima esclusiva a Parigi, durante l’evento per il lancio della collezione. La nota distintiva di tutti gli abiti è indubbiamente il casual chic, una dolce allegria di fondo che si pervade di poesia e sceglie colori basici come bianco, nero, grigio e qualche punta di rosso intenso. La firma è sempre quella bohemien della stilista, che tanto piace alle it girl del momento. La stessa stilista, non a caso, ha ripetuto più volte che il suo look non è da red carpet, ma da tutti i giorni, come una parigina chic.
Mischiando urban look, eleganza boho e spirito rock, i capi hanno una genuina e affascinante allure francese. L’aria che donano è quella di essersi vestite senza troppa attenzione, ma riuscendo sempre e comunque ad apparire sexy. “Ogni capo – ha dichiarato Isabel Marant – può essere abbinato a proprio gusto, perché per me la moda è questione di personalità“.
TUTTI I DETTAGLI, MODALITÀ E ISTRUZIONI PER LO SHOPPING DEL 14 NOVEMBRE
In Italia la collezione sarà presente in 12 punti vendita, che, per l’occasione, apriranno al pubblico alle ore 09,00. Gli indirizzi:
Milano: Piazza San Babila (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Milano: Via Torino, 27 (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Torino: Via Roma 53/a (collezioni disponibili: uomo e donna)
Parma: Via Mazzini, 8/a (collezioni disponibili: uomo e donna)
Bologna: Via dell’Indipendenza 4 (collezioni disponibili: uomo e donna)
Venezia: Campo San Luca 4473/4476 (collezioni disponibili: uomo e donna)
Bolzano: Via Museo, 41 (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Firenze: Via Por Santa Maria (collezioni disponibili: uomo e donna)
Roma: Via Del Corso, 421 (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Roma: Centro Commerciale Porta Di Roma – Via Alberto Lionello 201 (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Napoli: Via Toledo, 340 (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Bari: Via Sparano 24/26 (collezioni disponibili: uomo, donna, bambino)
Il sistema di gestione delle persone in coda sarà organizzato, come tutti gli anni, attraverso la distribuzione di braccialetti che permetteranno un’entrata scaglionata nello shop-in-shop (la zona del negozio destinata alla collezione) degli acquirenti, suddivisi in gruppi da 20 persone. Ogni gruppo avrà a disposizione 10 minuti per lo shopping.
La distribuzione dei braccialetti è prevista dalle ore 7 di giovedì 14 novembre. Non resta che puntare la sveglia e… Buona fortuna!
Foto by Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…