Bambino: la moda autunno è fatta per giocare ed esplorare

Lo dicono da un bel po’ i pediatri: i bambini devono essere bambini. Quindi devono giocare, avere la giornata non necessariamente piena di impegni e devono anche aver modo di esplorare il mondo intorno a loro, in sicurezza, certamente, ma anche con la possibilità di curiosare e di lasciare andare la fantasia. Proprio per questo l’abbigliamento deve essere adatto. Le tendenze della moda formato mini sono accattivanti, ma è necessario trovare il giusto compromesso: tessuti caldi d’inverno, praticità, confort e un tocco glam devono andare di pari passo.

QUI LA GALLERY CON LE PROPOSTE CASUAL BAMBINO

Niente abiti bomboniera, quindi, nella vita di tutti i giorni. Meglio evitare piccoly lord e damine in miniatura. Il denim la fa da padrone, ma anche felpe, leggins, maximaglioni e, poi, berretti, t-shirt e camicie in cotone, con qualche sprazzo di colore, che mette sempre la giusta allegria. La libertà di movimento è un dictat per Gaudì Teen. Le sue bimbe scelgono comodi abitini in maglia e magliette dalle grafiche d’impatto, arricchite, di tanto in tanto, da mini borchie. Jeans e leggins skinny completano il look insieme al piumino con l’aspetto del chiodo (per le più rockeggianti), mentre la felpa si allunga e diventa abito. Per lui Gaudì Boy: uno sportwear urbano nei toni del grigio e del blu, mentre il jersey e le maglie assumono un effetto camouflage. Il teschio, ma sempre in chiave ironica, la fa da padrone sui capi di Hydrogen, che assumono un’aria vintage grazie alla lavorazione che li fa sembrare vissuti.

Il bambino e la bambina Diesel sono sempre in movimento, vestono a strati, in modo da non sentire freddo, ma nemmeno sudare quando il gioco si fa duro. Anfibi, leggins metallizzati, cappelli stile Borsalino, felpe over e poi giubbotti imbottiti sono i must della stagione, che conferiscono ai look quella noncuranza necessaria per essere vissuti senza il timore di rovinare il vestito. Tante felpe, in colori tenui e a effetto delavé, per Dimensione Danza, che caratterizza il tutto con piccole rouche romantiche. Per essere certi, poi, che le condizioni atmosferiche, anche avverse, non possano rovinare la giornata, Fred Perry crea il piumino corto richiudibile nel suo marsupio e K-Way, oltre ai suoi famosi giubbotti impermeabili, dedica a bambini e bambine la giacca tecnica antivento e traspirante, imbottita in piuma d’oca con cappuccio a scomparsa.

Foto by Ufficio Stampa