Categories: Fashion News

Adele dice no a L’Oreal: le nuove testimonial saranno le Little Mix?

Mai dare nulla per certo. Già da qualche mese si dava come sicuro l’accordo tra la cantante Adele e la casa cosmetica L’Oreal. La venticinquenne avrebbe dovuto essere il volto dell’azienda beauty, aggiungendosi ad altri illustri testimonial. La firma non c’era, ma veniva data per certa, tanto più che sul piatto c’era un’offerta alquanto allettante da parte de L’Oreal: 12 milioni di sterline. Le alte sfere del brand sentivano la vittoria in tasca, ma l’incanto è stato spezzato dal rifiuto di Adele.

La cantante, infatti, ha rifiutato il contratto a sei zeri, che l’avrebbe resa l’artista più pagata dal colosso francese. Adele avrebbe dovuto prestare la sua immagine alle campagne del brand per la durata di quattro anni al posto di Cheryl Cole. Ma tutto si è bloccato. L’Oreal (e non solo) è rimasta stupita, ma le ragioni sarebbero da ricercarsi nel desiderio della vincitrice dell’Oscar 2013 come miglior colonna sonora per Skyfall di non svendersi. Già nel 2011, infatti, Adele avrebbe dichiarato che non voleva che il suo nome apparisse accanto al marchio e che giudicava vendersi in questo modo una cosa vergognosa.

Adele ha un patrimonio di 35 milioni di sterline e, probabilmente, il gruzzoletto che ha da parte l’ha aiutata a dire no all’industria beauty e a essere coerente con le sue scelte. Adesso L’Oreal, però, deve affrettarsi a trovare un altro testimonial. In cima alla lista degli interessi della casa francese ci sarebbero le Little Mix, la band britannica lanciata da X-Factor e formata da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall. Piacerebbero anche le attrici Emily Blunt e Carey Mulligan. In lizza, poi, ci sarebbero anche Gemma Arterton ed Emma Watson, oltre ai soliti nomi e volti noti, che, però, sono più fantasia che realtà.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa