Categories: Beauty news

X Factor e Testanera: le pettinature e i segreti beauty dei concorrenti

Il team di Testanera è l’official hairstylist di X Factor 2013(qui alcune anteprime sulla finale), in onda ogni giovedì. La sfida, anche per i parrucchieri e non solo per gli aspiranti cantanti, non è semplice. Devono, infatti, creare look d’effetto e azzeccati, cercando di reinterpretare con i capelli la personalità dei nuovi talenti. Lo conferma Marco Montanari, brand ambassador Testanera, che ogni giovedì è nel backstage della trasmissione tra spazzole, pettini, phon, gel e lacche.

Importante è non snaturare stile e personalità degli interpreti. Gaia è salita sul palco, ad esempio, con una nuova versione dell’undercut, che è il suo tratto distintivo dalla prima puntata e tale deve rimanere. Il team di hair stylist ha pensato di creare un ciuffo importante e voluminoso, che sfuma morbido dalla parte inferiore rasata. Per crearlo è stato usato Palette Volume Lift Mousse unito a Taft Power Gel Titan, ovviamente entrambi di Testanera. Del resto, questo inverno i capelli corti vanno per la maggiore e sono di grande tendenza, ovviamente rapportati al viso che li indossa.

Al contrario, Aba ha sfoggiato un look iper femminile. In questa quarta puntata ha sciolto i lunghi capelli, pettinati con onde morbide, ottenute creando piccoli e fitti boccoli, addomesticati, poi, con le mani o con un pettine dai denti molto larghi. Questa operazione crea molto movimento e volume ed è, quindi, indicata anche a chi ha capelli piuttosto fini. Per la cantante dalla voce blues Violetta, che nella quarta puntata ha interpretato One Day/Reckoning Song, vestita di un abito peplo bianco, è stato scelto un ciuffo laterale ondulato, che si trasforma in una lunga treccia con una texture più compatta e lucida. “Il viso stupendo della concorrente viene così messo in primo piano e lo sguardo aperto”, spiega sempre Marco Montanari.

Valentina rimane fedele alle sue extension, raccolte questa volta in una coda bassa. Nella parte superiore della testa, invece, i capelli si fanno alti e voluminosi. Grande personalità anche per lo styling di Roberta: i capelli, rasati sotto con un undercut d’avanguardia, sono pettinati in un caschetto spettinato, fissato da una parte con forcine per creare un’asimmetria tra le due parti. Il look, però, non le ha evitato l’eliminazione (qui il resoconto dell’ultima puntata).

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa