Artigli: tutte le tendenze e le foto della collezione autunno/inverno 2013

Ce n’è per tutti i gusti, bisogna ammettere, nella collezione autunno/inverno 2013 di Artigli. Per tutti i giorni, il lavoro, lo studio, ma anche per party sfrenati la sera o, comunque, occasioni mondane. E ci sono, anche, tutti i trend del momento. Uno dei più gettonati? Nemmeno a dirlo, il tartan, presente un po’ ovunque. La famosa fantasia scozzese, nel suo più riconoscibile colore rosso domina su minidress, gonne, pantaloni, sempre piuttosto aderenti, e short. L’abbinamento suggerito è con top e maglie dai colori scuri.

Passando, appunto, ai maglioni, si vestono quasi tutto di nero, interrotto da borchie, paillette e righe orizzontali dorate (ma solo dopo il tramonto!). Spesso le misure sono maxi, per adeguarsi anche ai leggins, di cui la collezione è ricca e che figurano maggiormente nel classico colore all black. Ma c’è un dettaglio seducente: la spalla è spesso calata, con noncuranza, finta disattenzione e massima seduzione. Consiglio: canotta semplice di giorno e reggiseno nero senza spalline la sera. E il gioco è fatto. Del resto, il brand si distingue da sempre per uno stile femminile, ma anche audace.

Non mancano i jeans. L’amato capo è sempre un’ancora di salvezza. Tutte le versioni sono skinny, facili da inserire in stivali o rain boot quando le avverse condizioni meteo sconsigliano vivamente le décolleté. Se il denim fa arricciare il naso a qualcuna, perché troppo sportivo, Artigli lo propone con una serie di accessori forti, come i cappelli in pelle, con borchie e catene. Se questo vi sembra un look un po’ troppo rock, si può sempre provare con i cappottini. Sono tutti di lunghezza trequarti, più pratica per la vita in città, tra auto, motorini, metro e corse varie. Molti sono in versione doppiopetto, con bottoni dorati e maniche in ecopelle. Ma ci sono anche le versioni pied de poule, che, in quanto in bianco e nero, sta bene un po’ con tutto (e nel caso di un caposapalla è decisamente un bene).

Rimanendo in tema, molte sono anche le giacche, che presentano una base nera e una fantasia superiore bicolor. Molte anche quelle animalier, maculate, mente i piumini scelgono toni neutri come il tortora e il bianco e nero. Per la sera (ma non solo) sono presenti tanti abiti. I più gettonati? Neri con collo largo e maniche a palloncino. Seguono i tubini con peplum in vita e applicazioni in metallo e minidress con fasce glitter, per chi ama osare. Per i pantaloni ampia scelta tra stampe camouflage, cargo pant e inserti di pizzo, per rendere il capo maschile per eccellenza molto più femminile. I prezzi, come sempre, decisamente accessibili, per fortuna.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy