Privalia, cos’è e come funziona il sito di shopping e sconti online

I siti di vendite online, ormai, sono una bella svolta per chi vuole fare shopping senza doversi muovere da casa o desidera comprare a orari fuori dal normale. Privalia è uno dei portali più gettonati e il perché è presto detto: le vendite iniziano all’ora in cui, più o meno, si è in ufficio e si accende il computer (anche se esistono app per smartphone), i prodotti sono allettanti e spaziano dalla moda donna a quella uomo e bambino, fino agli accessori e al design per la casa. Soprattutto, però, la caratteristica più interessante è che queste vendite avvengono a prezzi scontati e, quindi, sono facili, pratiche e convenienti.

Le indicazioni da seguire per accedere a un mondo di sconti e saldi perpetui sono abbastanza semplici. Innanzitutto, bisogna registrarsi al sito. La cosa migliore sarebbe farlo dietro invito, perché, in tal modo, nuovo utente e vecchio utente ricevono un buono da 5 euro da poter spendere, che è già un buon inizio, in fondo, tanto più che le spese di spedizione, in genere, ammontano a poco più di 6 euro. A quel punto si può curiosare sul sito, ma, ancora più comodamente, attendere la newsletter, che arriva puntuale ogni mattina e informa cosa si può comprare. L’unico consiglio è sbrigarsi.

Le vendite, infatti, sono temporanee, ovvero durano dai due ai quattro giorni e, come recita un vecchio adagio, chi prima arriva meglio alloggia. Se si aspetta troppo l’oggetto desiderato potrebbe essere terminato, in pratica. Si sceglie ciò che si desidera, si clicca e così lo si inserisce nel carrello. I dati immessi nella fase di registrazione vengono memorizzati automaticamente insieme all’indirizzo di spedizione. Si può scegliere che la merce venga recapitata a casa propria, in ufficio o da un terzo soggetto. Per il metodo di pagamento c’è ampia scelta: paypal, addebito su carta di credito o con carte prepagate.

Se si acquista un prodotto che successivamente risulta difettoso oppure si sbaglia taglia o, ancora, il vestito una volta a casa e indossato non fa lo stesso effetto che sulla modella, lo si può restituire tranquillamente. Basta mettersi in contatto col customer care e si può prenotare il ritiro e farlo pervenire al mittente. In breve tempo, la cifra spesa viene restituita in totale, tranne che per le spese di spedizione. Un consiglio: tenere d’occhio la newsletter. Non indica, infatti, solo le offerte in corso, ma anche quelle future e, quindi, ci si può premunire in caso di brand di interesse, visto che tutte le vendite sono solo ed esclusivamente griffate.I tempi di consegna, purtroppo, non sono brevissimi e si aggirano sui 20/30 giorni. Quindi, occorre armarsi di pazienza.

Quest’anno, in concomitanza con le festività, Privalia lancia un concorso a premi. In pratica, fino al 20 dicembre, basterà collegarsi a Privalia.com e iscriversi sul sito per la prima volta, fare un acquisto, invitare un amico, scaricare l’app o attivare il servizio Premium e si otterranno dei numeri fortunati, che parteciperanno all’estrazione di una Fiat 500, un Samsung Galaxy Note 3 + Galaxy Geare, 10 gift card Privalia del valore di 250 euro.

Foto by facebook

Impostazioni privacy