Categories: Accessori

Dolce & Gabbana orologi: prima collezione donna, in metalli nobili e pietre preziose

Lusso e tecnologia svizzera: dalla combinazione di questi fattori prende forma la prima collezione di orologi da donna Dolce & Gabbana, che si ispira a quella uomo lanciata dai due stilisti nel 2012 e vuole riproporne l’eleganza classica, secondo un’interpretazione femminile e contemporanea. Composta da tre linee – DG7, DG7 GEMS e DG7 TAPERED – la woman collection Dolce & Gabbana Watches ingentilisce infatti il gusto maschile della collezione per lui, ma senza snaturare il design pulito ed essenziale che la caratterizza.

Ideata e disegnata personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, la nuova collezione di orologi donna della maison è stata realizzata in Svizzera, “per garantire eleveati livelli di performance e finiture eccezionali“, ed è caratterizzata da materiali nobili quali oro giallo, oro bianco, oro rosa e acciaio, ai quali si abbinano e fanno da contrasto pietre preziose come diamanti, rubini e smeraldi e tonalità accese e non convenzionali per l’orologeria di alta gamma come il viola, il turchese, il lilla e il giallo.

Invalid Displayed Gallery

Scendendo nello specifico, la collezione DG7 comprende due modelli, Pink Gold e Steele, declinati ciascuno in più versioni, le cui differenze sostanziali sono il colore e il cinturino: metallico oppure in pelle di alligatore. Gli orologi di DG7 GEMS, come si può intuire dal nome stesso, hanno invece la peculiarità di presentare nel quadrante quattro pietre preziose (acquamarine, tormaline, zaffiri, rubini e diamanti) e si dividono in modelli con cinturino in alligatore e cassa in oro oppure in acciaio. La collezione DG7 TAPERED, infine, è caratterizzata da orologi con quadrante in oro bianco, numeri in diamanti, corona di pietre preziose differenti e cinturino in metallo oppure in pelle di alligatore.

Presentata al pubblico sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale, oltre che su Twitter, la woman collection Dolce & Gabbana Watches è in vendita a partire da novembre esclusivamente presso una serie di selezionate boutique Dolce & Gabbana nelle principali città europee e del mondo e in Italia a Milano, Firenze e Capri.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa