Categories: Accessori

Pinko borse 2013: non solo Pinko Bag, l’Inverno si illumina con la Glitter Collection

Quando si parla di Pinko e di borse è inevitabile che il pensiero corra a quello che ormai è un indiscusso must have per le fashioniste, la Pinko Bag. Questa comoda e capiente shopper, caratterizzata da un mood pratico e allo stesso tempo elegante, è infatti diventata pezzo irrinunciabile nel guardaroba di ogni trendsetter, anche grazie alla capacità del brand emiliano di rinnovarla ogni anno in base alle ultime tendenze, senza però snaturarla, proprio come nel caso della collezione Autunno Inverno 2013/2014.

Per la nuova stagione fredda, infatti, Pinko presenta una ricca scelta di modelli dal design e dalla filosofia immediatamente riconoscibili, ma caratterizzati da materiali innovativi e preziosi, come il neoprene, l’eco-vernice e il camoscio, e da stampe e motivi ricercati e di impatto, tra cui canvas imprimé e applicazioni di strass e paillettes che disegnano fiori, una testa di tigre e fantasie optical. I colori spaziano dal nero al viola, dall’ottanio al fucsia, dal ciliegia al grigio, fino al rosa cipria e a bianco. Non manca naturalmente nella nuova collezione la versione classica della Pinko Bag, in cotone e con scritta in paillettes sul davanti, disponibile in rosso lampone, blu, grigio e nero.

Invalid Displayed Gallery

Ma la proposta dell’azienda con headquarter a Fidenza (Parma) non si esaurisce con la celebre shopper. Per l’AI 2013/2014, infatti, Pinko riserva alle sue clienti anche una grande varietà di modelli ‘tradizionali’, come tracolline, bauletti, clutch e pochette, in tessuto, pelle, pelliccia, caratterizzate da stampe camouflage, motivi floreali, ricami geometrici in feltro e da un’elegantissima fantasia gigliata realizzata a impressione su eco-pelle.

Last but not least, il brand emiliano ha deciso di arricchire l’offerta per la stagione fredda con la capsule Glitter Collection, una linea di borse che – come dice il nome stesso – sono rese luccicanti da una cascata di strass e da scritte ironiche e divertenti come Lady, Yeah, Help. Presentate a La Rinascente di Milano con un cocktail party a tema lo scorso 12 novembre, le Pinko Glitter Bag possono essere acquistate presso i Pinko Store in Via Montenapoleone a Milano, a Firenze, in via Frattina e in Via del Babuino a Roma e a Napoli.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa