Il Gufo presenta la sua capsule collection in neoprene per l’inverno

Ci sono tessuti che a volte rinascono a nuova vita: è proprio il caso del neoprene, solitamente usato per attrezzature subacquee, da questa stagione diventato di gran moda per la sua bellezza e funzionalità. Soprattutto molti abiti da donna ne hanno fatto gran uso. Tessuto versatile, lavabile e pratico: non si stropiccia ed è anti graffio. Rigido e morbido nello stesso tempo, è perfetto per la realizzazione di accessori come borse, ma anche abiti e altri capi di abbigliamento.

GFF0585
Queste sue caratteristiche di indistruttibilità lo hanno subito reso perfetto anche per i bambini, soliti ad avere molta, troppa confidenza con macchie, strappi e con tutte quelle attività che fanno sgualcire i vestiti. Inoltre, questo materiale ha proprietà termiche non indifferenti, che lo rendono perfetto per l’inverno, isolando il freddo esterno. Inoltre, la rigidità è effimera e il neoprene non è affatto duro, ruvido o, comunque, fastidioso al tatto.

IL GUFO
Così, Il Gufo, noto marchio di abbigliamento per bambino, che da anni fa un’accurata ricerca di trend e tessuti, ha deciso di inserire questo materiale nella sua collezione per l’inverno. Ne è nata una capsule collection per le femminucce composta da tre capi in neoprene blu oltremare, dall’’ineguagliabile eleganza. Un abito dalla gonna a ruota e un soprabito dalla struttura sofisticata e moderna, entrambi con grandi fiori fatti a mano applicati sul collo. A completare il tutto un cerchietto su base nera, dove la forma tridimensionale dei fiori trova la sua massima espressione.

IL GUFO 2

Il cappottino in neoprene blu con rose applicate con interno nero costa 135 euro, l’abito a maniche lunghe con ampia gonna in tessuto bicolore costa anch’esso 135 euro, mentre il cerchietto con fiori in neoprene realizzati a mano costa 30 euro.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy