66 anni e non dimostrarli per niente: era il 12 Febbraio 1947, infatti, quando nella storica sede di 30 Avenue Montaigne Christian Dior, insieme alla sua celebre collezione New Look, presentò ai giornalisti provenienti da ogni parte del mondo la fragranza che sarebbe diventata un simbolo della maison, Miss Dior, “un profumo che sa di amore“, come lo definì poeticamente lo stesso stilista.
Un’icona alla quale oggi la casa di moda francese ha deciso di rendere omaggio con una versione extra-lusso: Miss Dior Le Parfum – Édition d’Exception. Realizzata in collaborazione con gli Ateliers Vermont, storico laboratorio specializzato in ricami di altissima qualità acquisito dalla maison lo scorso anno, l’edizione speciale di Miss Dior riproduce gli stilemi inconfondibili dell’originale – la lavorazione pied de poule del vetro della boccetta e il fiocco che sigilla il tappo – in una veste completamente nuova e ricercata.
Il nastro che chiude il flacone è infatti largo e di raso duchesse nero, intrecciato con fili di vero argento e impreziosito da un motivo di perline di una delicatissima tonalità di rosa e da fiori di seta naturale dall’effetto raffinato e sognante, il tappo è di vetro tagliato e levigato a mano e la preziosa boccetta è custodita in una “piccola e lussuosa confezione“.
Un flacone-opera d’arte, al cui interno è contenuta una versione esclusiva di Miss Dior Le Parfum, creata dal maestro profumiere della maison, François Demach. Caratterizzata da un’essenza di patchouli dell’Indonesia e di rosa di Damasco, Miss Dior Le Parfum – Édition d’Exception si discosta dall’originale per una maggiore intensità e audacia e per un colore più carico e ambrato, in un’eco di suggestioni haute couture.
Foto by Facebook