Patty Pravo mette all’asta i suoi abiti per Emergency

Il Museo del Costume di Palazzo Pitti, a Firenze, aveva chiesto a Patty Pravo di poter esporre in maniera permanente quattro suoi abiti di scena, riservandole un’esclusiva mai concessa prima. La cantante, così, ha avuto l’occasione di tuffarsi letteralmente nel proprio guardaroba e ne ha tratto le dovute conclusioni. Ovvero ha pensato di allestire un’asta di beneficenza con altri capi legati alle sue canzoni, devolvendo il ricavato in beneficenza a favore del Centro di cardiochirurgia Salam in Sudan, diretto da Gino Strada.

La cosa non coinvolge, però, soltanto Emergency, ma anche i fan della cantante e gli amanti dei suoi look. Gli appassionati della sua musica sanno già che il nuovo tour della ragazza del Piper si svolgerà a Milano il 16 dicembre e a Roma il 10 gennaio, ma adesso si aggiunge l’asta charity il cui ricavato sarà devoluto a Emergency, che già era stata aiutata in occasione del concerto di Brescia. I capi storici sono esposti dal 21 novembre fino a Natale, a Milano, presso l’atelier Gianluca Saitto, in via dll’Orso 12. Il giovane designer italiano, infatti, è grande amico di Patty Pravo e da circa un anno cura il suo look. Per l’occasione lo stilista ha anche realizzato un vestito ad hoc.

Molte star, ultimamente, stanno facendo donazioni in tal senso, mettendo all’asta loro capi o accessori. Recentemente, la stessa Victoria Beckham ha deciso di mettere all’asta una montagna di quelli che sembrano essere un suo feticcio, ovvero le calzature, proprio a fin di bene. Patty Pravo ha pensato di riservare per Emergengy, invece, alcuni abiti legati a canzoni come E dimmi che non vuoi morie, L’immenso, Per una bambola, Una donna da sognare e devolvere l’incasso all’organizzazione.Un piacevole excursus, insomma, non solo nella storia della cantante e della musica italiana, ma anche in quella del costume, visto che la Pravo, da sempre, è stata all’avanguardia per i suoi outfit particolari e scenografici.

Foto by Kika

Impostazioni privacy