Spartoo: ecco come funziona il sito che vende scarpe per tutti e di tutti i tipi

I siti di shopping online sono tanti, sempre di più, e, spesso, per diversificarsi e offrire un servizio ad hoc, ormai, si differenziano anche per categorie merceologiche. Uno di questi è Spartoo, che si occupa di un accessorio verso il quale molte, ma anche molti, nutrono una vera e propria mania. La vetrina in questione, infatti, si occupa solo ed esclusivamente di scarpe, ma davvero di tutte le scarpe, per donna, uomo e bambino e proprio per tutti i gusti. L’utilizzo, come da copione, è alquanto semplice e si può godere del mondo della calzatura visto a 360°. Insomma, trovare la scarpina dei propri sogni, come novelle Cenerentole, è facile e sicuramente possibile.

Spartoo non offre, di base, sconti sensazionali, come altri suoi competitors, ma riserva anche buoni sconto a ogni acquisto, a volte applica riduzioni del 20% e dà la garanzia di offrire il prezzo più basso sul mercato. Come? Garantisce, infatti, il rimborso del doppio dela somma spesa qualora si riesca a trovare, in rete, un e-commerce che proponga lo stesso articolo a un prezzo inferiore, purché non si tratti di saldi o promozioni speciali.

Andando con ordine, appena si apre il sito si troverà una vetrina con un elenco di vari modelli di calzature. Una volta effettuata la registrazione, si va a scegliere il tipo di scarpa che più piace. Ogni modello è cliccabile e lo si può osservare da differenti prospettive. Una volta fatte le proprie valutazioni e fatta la scelta anche del numero, basta cliccare sul classico ‘aggiungi al carrello’. Occorre, poi, confermare e, a quel punto, procedere con l’ordine. Per pagare le opzioni sono: carta di credito, postepay o paypal e pagamento alla consegna. In quest’ultimo caso, è richiesta una spesa aggiuntiva. Completata la richiesta, si riceve una mail di conferma e, successivamente, solitamente dopo due o tre giorni, arriva una seconda mail dove è comunicato che il pacco è stato spedito. Dettaglio non da poco: la consegna è assolutamente gratuita e i tempi sono dai cinque ai sette giorni lavorativi.

Se la scarpa che viene consegnata non soddisfa appieno o non calza come dovrebbe, il reso è possibile entro trenta giorni. Dal sito si compila un modulo di reso, sia se si vuole effettuare un cambio, sia se si vuole semplicemente essere rimborsati. Fatto ciò, viene assegnato un codice e bisogna contattare il servizio clienti telefonicamente per convalidare il reso e comunicare il suddetto codice. Dopo alcuni giorni arriverà un etichetta con su scritto ‘pagato’, da compilare col proprio indirizzo e da attaccare al pacco, spedendolo, poi, senza pagare nulla. Verrà comunicata sia la ricezione che l’invio del cambio e il tutto avverrà più o meno in una ventina di giorni lavorativi. Per qualsiasi dubbio, in qualsiasi momento, è disponibile assistenza telefonica in orari di ufficio.

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