Lady Gaga testimonial Versace: arrivano l’ufficialità e le prime immagini

Dopo tanti indizi e molti rumors, ieri è finalmente arrivata l’ufficialità: Lady Gaga sarà la testimonial della nuova campagna Primavera Estate 2014 di Versace. A confermare la Mama Monster nel ruolo di ambasciatrice della maison la sua grande amica Donatella, che ha motivato così la scelta: Per me è come una di famiglia, l’incarnazione del Dna Versace.

E in effetti, almeno a giudicare dalle prime foto diffuse sui social, Lady Gaga non è un testimonial come gli altri: negli scatti del duo di fotografi Mert Alas & Marcus Piggott, infatti, la cantante ha uno look molto ‘donatellesco’, come è stato definito da diversi addetti ai lavori, con lunghi e lisci capelli biondo platino e uno stile raffinato e vagamente androgino, proprio come quello della stilista.

Lady Gaga per Versace PE 2014

Nessuna autocelebrazione, tuttavia. Donatella infatti ha dichiarato che nella campagna per la collezione Primavera Estate 2014 ha voluto catturare la vera bellezza” e lo spirito della Mama Monster “con immagini eleganti e affascinanti e la somiglianza più che evidente tra lei e Lady Gaga, dunque, non dipende da altro che dalla fortissima affinità tra loro, alla base dell’amicizia che le lega e che ha portato la stilista a scegliere la cantante come ambasciatrice della sua casa di moda.

Sono onorata che la mia amica Lady Gaga sia il volto della nuova campagna Versace“, ha ribadito Donatella, e lo scambio di complimenti è proseguito sui social, dove sono apparse anche le prime immagini della pubblicità. Sembri una dea. Sei la vera, iconica, donna Versace contemporanea. Grazie, grazie, grazie, ha scritto la stilista a commento delle foto sulla pagina Facebook ufficiale della Mama Monster e quest’ultima ha risposto: Sono così felice di lavorare con Versace alla sua nuova campagna, rivolgendo quindi un invito al suo enorme pubblico: “Che cosa volete indossare questa primavera?“.

Foto by Facebook