Categories: Fashion News

TapTap, il bracciale che unisce le coppie con un tocco: l’amore diventa 2.0

Un braccialetto per sentirsi più vicini. E magari anche dirsi “ti amo“. In alfabeto morse. Nel secolo 2.0 la lontananza fisica non esiste più. Almeno: se a due innamorati basta una vibrazione sul polso a fare sentire loro il desiderio e l’affetto che provano l’uno per l’altra/o. TapTap è infatti un bracciale di plastica e silicone ipoallergenico che nel suo involucro antigraffio contiene una tecnologia wireless pensata per “trasferire un contatto tra due persone“.

Progettato dall’azienda Woodenshark, sparsa “in tutto il mondo da New York a Shenzhen, in Cina“, TapTap è l’equivalente tattile dello ‘squillino’. Se l’innamorato tocca il proprio bracciale, infatti, quello dell’altra metà della mela emette una vibrazione, creando una sorta di contatto virtuale. Ma non solo: se i ‘tocchi’ dell’amato non sono percepiti per una qualsiasi ragione, non vanno comunque persi, perché TapTap li memorizza, indicandone la presenza con un segnale luminoso.

Purtroppo – o per fortuna, dipende dai punti di vista – il progetto TapTap presentato sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter è fallito proprio nei giorni scorsi: dei 130 mila dollari necessari a lanciare la start up, infatti, ne sono stati raccolti poco più di 107 mila. Un risultato che, però, ha fatto decidere a Woodenshark di tentare lo stesso l’avventura, provando comunque a produrre e a mettere in vendita, a partire dall’Aprile 2014, una serie di braccialetti.

La prima release manterrà i requisiti originali, per cui si tratterà di box da due TapTap ciascuno, del costo di 130 dollari, funzionanti con una App proprietaria gratuita, compatibile con i dispositivi Android e iPhone 4S e superiori dotati di Bluetooth. I bracciali avranno un’autonomia di una settimana, dopo di che dovranno essere ricaricati. Insomma, un nuovo gadget elettronico, che se da un lato nasce per azzerare le distanze fisiche, dall’altro sembra accentuarle ancora di più: perché, sinceramente, può un impulso digitale sopperire a un abbraccio, a una carezza, o anche solo al suono della voce dell’amata/o?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa