Timberland sta festeggiando un compleanno importante. Il suo famoso scarponcino, lo Yellow Boot, infatti, ha appena compiuto quarant’anni, anche se non li dimostra, visto che è tuttora molto amato, molto indosato, molto usato ed è uno dei simboli di quella vita all’aria aperta che Timberland tanto decanta. Per l’occasione l’azienda ha organizzato delle feste itineranti, dove il protagonista, ovviamente, è sempre lo scarponcino di cui sopra. The Lab Tour è partito da Palermo e sta percorrendo e attraverserà tutta la penisola.
Questa serie di eventi tende a far toccare con mano i valori di qualità, artigianalità e autenticità che sono cari alla griffe. All’interno dei Timberland Store di Palermo, Roma, Bologna e Milano tutti gli ospiti hanno potuto o potranno personalizzzare il proprio Yellow Boot grazie a una specifica workstation, con un writer che apporterà dal vivo le modifiche richieste. Un modo per far sì che la calzatura non si invecchi e non rimanga legata sempre alla stessa immagine, ma che viva l’avventura insieme alla persona che la possiede.
Il tour è iniziato a Palermo il 15 novembre e ora sta risalendo l’Italia. Così, le prossime tappe prevedono Roma il 28,29 e 30 novembre, dalle 17 alle 20 presso i Timberland Store di via del Corso 488, via Nazionale 47 e viale Europa 63. Sempre sabato 30 novembre, dalle 17 alle 20, la personalizzazione sarà possibile anche a Bologna, presso la boutique di piazza della Mercanzia. Infine, a Milano ci sarà la tappa finale del tour, esattamente il 12 dicembre, dalle 17 alle 20, presso il Timberland Store di corso Matteotti 7. La personalizzazione è totalmente gratuita e dipende solo e soltanto dalla fantasia di chi la propone.
Foto by Ufficio Stampa