Dopo il grande successo della Lucrezia Bag che sta spopolando in tutto il mondo e in particolare anche tra le celebrità di Hollywood (come l’attrice Amanda Seyfried), Givenchy ha deciso di lanciare una nuova collezione chiamata LC Bags. Si tratta di una linea che si rivolge sia agli uomini, sia alle donne. E’ ispirata alla Lucrezia Bag, ma in questo caso i dettagli hanno un ruolo centrale: borse decorate verticalmente da inserti in pelle a rilievo, triangoli metallici e borchie per un risultato ricercato e dal processo artigianale elaborato. Dalle fantasie super trendy che vanno dal fiorato al camouflage passando per la tinta unita (bordeaux, nero, rosso o arancio) e per il bicolore (bianco e nero) molto in voga quest’anno. Linee pulite e minimal sono alla base della collezione con una serie di borse da weekend, valigette, ventiquattrore e clutch sia in vitello che in nappa, per poter soddisfare tutti i gusti. A quanto si legge su Facebook, l’intera collezione sarà disponibile nelle varie boutique della maison sparse per il mondo, oltre che nei punti vendita selezionati, a partire dal prossimo dicembre. Un’idea perfetta da regalare per il Natale 2013.
Givency è un’azienda francese che produce capi d’abbigliamento, accessori, profumi e cosmetici da oltre sessant’anni. Fu il designer Hubert de Givency a fondare la casa di moda per poi lasciare il posto dopo quarant’anni a John Galliano e dopo ad Alexander McQueen. E poi Julien MacDonald, Ozwald Boateng e l’attuale, lo stilista italiano Riccardo Tisci. La più celebre testimonial del marchio è stata Audrey Hepburn, grazie anche al film Colazione da Tiffany, nel quale l’attrice indossa il famoso tubino nero Givenchy. Ora Tisci non può deludere le aspettative e così sta realizzando collezioni haute couture e pret-à-porter degne del nome della maions.
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