Categories: Tendenze

Bershka: i leggings AI 2013/2014 interpreti della moda di stagione

Parte della grande famiglia Inditex, Bershka anno dopo anno si è guadagnato un posto speciale nelle preferenze dei trendsetter, che lo scelgono sia per le sue collezioni sempre al passo con i tempi e dai prezzi contenuti che per la vocazione mix and match, che permette di creare un numero potenzialmente infinito di outfit. Il punto di forza del brand spagnolo, che si rivolge a un target di “giovani audaci, esperti delle ultime tendenze e appassionati di musica, social network e nuove tecnologie“, è infatti quello di rendere accessibile la moda e le tendenze di stagione, mettendo a disposizione del suo pubblico cataloghi ricchi e pensati per creare numerosi look.

E proprio in virtù della sua attenzione alle novità del fashion, nella propria collezione Autunno Inverno 2013/2014 Bershka dedica ampio spazio ai leggings, capo di abbigliamento diventato vero e proprio cavallo di battaglia delle giovanissime (e non solo), grazie alla versatilità e alla possibilità di abbinarlo tanto a un minidress e a una gonna che a un maxi pull.

Invalid Displayed Gallery

Dunque, in linea con la tendenza dominante dell’AI 2013/2014, Bershka propone una ricca selezione di modelli ispirati al punk, al grunge e al rock, con un grande revival di tartan (12,99 euro), animalier e dettagli come zip e borchie (15,99 euro). Un’offerta che si richiama apertamente a uno stile ‘musicale’, all’interno del quale non mancano neppure leggings in vinile, con disegni di croci oppure in materiale brillante.

Altro must di stagione sono le stampe fiorate, che il brand propone in diversi colori e fantasie (7,99 euro), e i leggings in denim (12,99 euro), sospesi tra l’essere jeans skinny particolarmente attillati e jeggings. Della collezione Bershka per l’Autunno Inverno 2013/2014 fa poi anche parte una serie di leggings con il cavallo e la vita alta (19,99 euro), che risponde a un’altra tendenza che sta tornando prepotentemente di moda, ispirata ai look di fine anni ’60 e degli anni ’70.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa