Brand angelico, modella sexy. Fiorucci gioca sulle contrapposizioni e dà il suo benvenuto (in anticipo) al 2014 con un calendario che vede protagonista la splendida top a stelle e strisce Cora Deitz, già protagonista di servizi per due magazine patinati come GQ e Sport Illustrated. 23 anni, mora e con tutte le curve al posto giusto, la top statunitense incarna lo spirito giocoso del brand in 12 scatti dallo stile quasi vintage, che ricorda molto da vicino quello di celebri calendari del passato con le pin up.
Un’alchimia evidente, quella tra Cora e Fiorucci, che infatti ha confermato la modella americana come musa del suo lunario dopo averla scelta per fare da testimonial nella prossima collezione Primavera Estate 2014: la sensualità burrosa e maliziosa di Cora, insieme alla naturalezza e all’ironia che mostra davanti all’obiettivo, hanno convinto il brand di avere trovato la donna giusta per rappresentare lo spirito scanzonato e divertito che lo caratterizza da sempre.
Così, immortalata dal fotografo italiano Orlando Salmeri, Cora posa sulla copertina del calendario nei panni di una Biancaneve moderna e sexy, nuda e circondata da nanetti fucsia, mentre all’interno ogni mese interpreta una donna diversa: ‘vestita’ di stickers con scritte ironiche e il nome del brand a gennaio, con un fiocco a coprirle il seno e un cartellino attaccato agli slip con su scritto “Buona Pasqua” ad aprile, mentre morde un ghiacciolo in maniera provocante a giugno e in versione sexy – molto sexy – Babbo Natale a dicembre.
Insomma, una vera e propria celebrazione della filosofia ironica, provocatoria, divertita e divertente di Fiorucci, che i fan del marchio – e della splendida Cora, of course – possono scaricare gratuitamente in formato Pdf dal sito dell’azienda: un regalo di Natale inaspettato e per questo sicuramente ancora più gradito.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…